in ,

Garlasco, riaperto il caso Poggi: nuovi accertamenti per incastrare Stasi

Una nuova parentesi si apre sul giallo di Garlasco: la Corte d’Assise d’Appello di Milano ha, infatti, disposto la riapertura del caso dell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto del 2007, ed in particolare il rinnovo dibattimentale con l’integrazione di nuovi esami. I nuovi accertamenti sono stati richiesti sia dal sostituto procuratore generale Laura Barbaini sia dalla famiglia Poggi tramite il loro avvocato Gianluigi Tizzoni. L’obiettivo è quello di dimostrare la colpevolezza dell’imputato Alberto Stasi, assolto sia in primo sia in secondo grado.

caso garlasco

Tra gli accertamenti richiesti dall’accusa e dalla parte civile vi sono alcuni esami specifici, come la ripetizione dell’esperimento della camminata di Alberto Stasi sulla scena del crimine. Tale esame sarà per la prima volta esteso anche ai primi due gradini della scala su cui è stato ritrovato il corpo di Chiara Poggi e sul quale l’imputato dice di essere sceso, dopo aver trovato il cadavere della fidanzata.

Altro accertamento richiesto è l’analisi del Dna di un capello, di colore castano chiaro, trovato nel palmo della mano sinistra e sui margini delle unghie di Chiara Poggi. Infine, i giudici hanno disposto il sequestro della bicicletta nera da donna in uso alla famiglia Stasi per un confronto con le testimonianze di due vicine di casa della famiglia Poggi. Gianluigi Tizzoni, avvocato dei Poggi, ha riferito che i giudici hanno già nominato i periti per i nuovi accertamenti e rinviato l’udienza al prossimo 14 maggio.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

texas condannato a morte 38enne

Usa, pena di morte fallisce e l’agonia dura oltre 40 minuti

alessia marcuzzi e francesco facchinetti

Alessia Marcuzzi amore a rischio, tra lei e Calabresi spunta Laura Barriales