in ,

Garry Marshall morte, si è spento a 81 anni il regista di Pretty Woman e Happy Days

Il mondo del cinema e della sit-com perde un personaggio di spessore, diventato celebre negli anni ’80 grazie a capolavori passati alla storia della cinematografia e della televisione: Garry Marshall, regista statunitense, è morto questa mattina per delle complicazioni dovute a una polmonite che nei giorni scorsi lo avevano costretto a un ricovero. A riportare la notizia è il magazine americano, Variety; al momento, però, le notizie sulla dipartita del regista 81enne sono incerte considerato che il “Usa Today” riporta un virgolettato del rappresentante, Michelle Bega, in cui si parla di ictus. Garry Marshall, comunque, è stato apprezzato nel corso della sua vita per aver realizzato capolavori come Pretty Woman e la sit-com Happy Days di cui è stato autore.

>>> LE ULTIME SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Tra gli altri grandi lavori di Garry Marshall va menzionata la sitcom “La strana coppia” prodotta per Abc nel 1970 che durò ben cinque anni: Jack Klugman e Tony Randall, grazie a questa produzione, conquistarono diversi riconoscimenti prestigiosi. Ed è grazie a Garry Marshall se oggi possiamo indicare il giubbotto di pelle come un marchio distintivo alla “Fonzie”, ovvero The Fonz, il protagonista di Happy Days. L’attore che gli ha dato vita, Winkler, lo ha voluto ricordare su Twitter: “Riposa in pace Garry, grazie per la tua amicizia e generosità.”

>>> COMMENTA LA NOTIZIA CON URBANPOST

Ma il suo grande lavoro, in orbita cinematografica, resta Pretty Woman: realizzato nel 1990, Garry Marshall, grazie alla splendida interpretazione di Richard Gere e Julia Roberts, riuscì a far guadagnare alla produzione ben oltre 400 milioni di dollari, ottenendo diverse nomination ai Golden Globe e ai premi Oscar.

Georgette Polizzi e il fidanzato Davide

Temptation Island 2016 terza puntata col botto: due coppie mollano e Georgette cornuta

Dove andare al mare in Liguria 7 spiagge bellissime

Le 7 spiagge più belle della Liguria: dove andare al mare per una vacanza da sogno