in

Gastrite: consigli utili e rimedi efficaci per combatterla

La gastrite è un disturbo molto comune e altrettanto fastidioso che interessa le mucose delle pareti interne dello stomaco. Peggiora con l’avanzare dell’età e le cause scatenanti possono essere molte e di diversa natura. Si tratta di un’infiammazione ed esistono diversi metodi e rimedi naturali che è possibile adottare per attenuare i sintomi e il dolore.

La gastrite è generalmente suddivisa in due categorie in base alla gravità dei sintomi: acuta e cronica. I sintomi della gastrite sono facilmente identificabili: bruciore di stomaco, alitosi, reflusso gastroesofageo, digestione faticosa, vomito, nausea, crampi. In casi più gravi, quando si cronicizza, può mostrare sintomi come tachicardia, asma e labirintite.

Tra i fattori di rischio e le cause, invece, troviamo soprattutto l’alimentazione poco sana e il consumo di cibi fritti, di bevande gasate o alcoliche, il fumo di sigaretta e l’assunzione prolungata di alcuni medicinali come quelli cortisonici e steroidei. Esistono, però, alcuni rimedi naturali che aiutano a combattere i sintomi e attenuare il dolore.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

Barbara D’Urso anni, la conduttrice a Striscia La Notizia: “Avete visto quanto mi sono emozionata?”

pomeriggio 5 marina ripa di meana

Marina Ripa di Meana cancro: deturpata da un farmaco antitumorale si mostra in tv (FOTO)