in

Gatti: nove luoghi originali e magici nel mondo per ammirare questi felini

L’HotelClub ha stilato le mete turistiche da non perdere, assolutamente, per gli amanti dei gatti. La passione per questi felini non conosce confini e nel mondo ci sono nove mete turistiche, per gattofili, suggestive e magiche da visitare almeno una volta nella vita.

Mosca Theatre Catm

Moscow Theatre Cat, è un teatro che si trova a Mosca animato da 120 felini che vestono i panni degli attori. Aperto nel 1990, nel cartellone stagionale prevede esibizioni dei felini su corde, trampolini e palle.

The Cat Museum, Lituania, un sito straordinario che parla soli di gatti rappresentati in dipinti e con sculture e gioielli. Nel museo tutto è atema anche le lampade.

Kattenstoet Festival, Belgio, antica kermesse che si ripete ogni tre anni nella città di Ypres, risalente al Medioevo. Il prossimo appuntamento è previsto nel 2015 e prevede la sfilata di carri e maschere feline.

Stray Cat Hostel, Istanbul, è un ostello in cui può alloggiare chiunque voglia visitare la magnifica Instabul. La caratteristica è che le porte dell’ostello sono aperte anche ai gatti randagi.

Sanrio Hello Kitty Town, Malaysia, un parco fuori dal Giappone dedicato completamente al personaggio di Hello Kitty, che non è un gatto ma ci somiglia abbastanza.

Gotokuji Temple, Tokyo, meta di pellegrinaggio di fedeli e non, che ospita al suo interno statue del caratteristico gatto bianco con la zampina alzata, simbolo di abbondanza.

Largo di Torre Argentina, Roma, qui le rovine ospitano una popolazione di oltre trecento gatti. Meta di indubbio interesse turistico, presso la quale è vietato dare cibo ai gatti, ma è possibile adottarli e portarli a casa.

Brother Cream, Hong Kong, nella città cinese è diventato un gatto famosissimo. La sua immagine è infatti possibile ritrovarla ovunque, nelle vetrine degli store o sugli autobus locali.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Anticipazioni Il segreto martedì 2 settembre: Mariana è in pericolo

news italia

Jihad in Italia: in Veneto viveva un altro guerrigliero morto in Siria