in

Gay Help Line, spot contro l’omofobia realizzato dagli studenti romani (VIDEO)

Un video-denuncia contro l’omofobia: è questa la sfida che hanno accolto tre studenti delle scuole romane, prestandosi come attori per la campagna contro l’omofobia lanciata dal Gay Center.

I tre giovani – che frequentano più precisamente gli istituti Rossellini, Socrate e Aristotele – sono gli attori dello spot del 2014 che racconta la storia di uno studente costretto a subire provocazioni ed episodi di violenza: solo nel momento in cui il ragazzo pensa di suicidarsi, i compagni “aprono gli occhi” di fronte alla tragicità della situazione.

La Gay Help Line è un servizio fondamentale, dal momento che il centro, solo nella Regione Lazio, riceve 14mila chiamate all’anno al numero verde 800 713 713.

La campagna, resa possibile grazie al contributo della regione Lazio, è stata inaugurata proprio ieri 12 maggio nelle strade del centro. In occasione della giornata mondiale contro la transfobia e l’omofobia, in programma il prossimo sabato, il video sarà trasmesso su tutti i canali del digitale terrestre e su Mtv. Grande soddisfazione espressa dal governatore Zingaretti, che ha apprezzato la volontà “di mettere in campo strategie culturali per sconfiggere l’omofobia”.

(fonte: La Repubblica)

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

grande fratello 13

Grande Fratello 13, Valentina Acciardi attacca Luxuria: “Comprati un dizionario”

UeD Trono Classico Tommaso e Flavia

Anticipazioni Uomini e Donne, Tommaso e Flavia: chiarimento in vista