in ,

Gaza: salta tregua umanitaria di due ore chiesta dalla Croce rossa

Dopo la notizia diffusa dal portavoce militare dell’esercito israeliano che aveva fatto sapere che Israele aveva ufficialmente accettato la proposta di una tregua umanitaria avanzata da Hamas per il tramite della Croce Rossa, la tv israeliana canale 10 ha fatto sapere che lo stop al fuoco è saltato.I combattimenti fra miliziani di Hamas e l’esercito israeliano sono ripresi. Niente cessate il fuoco, che era stato fissato dalle 13.30 alle 15.30 ore locali.

Gaza tregua umanitaria di due ore

La tregua era stata richiesta al fine di aiutare le persone ferite e recuperare le decine di corpi senza vita delle vittime cadute lungo la strada nell’area di Sajaya, un popolare borgo di Gaza. La zona, infatti, è stata interessata da violenti scontri in cui 10 lanciatori di razzi israeliani, nascosti, hanno distrutto 2 tunnel e attaccato 45 obiettivi.

Secondo il portavoce militare, dall’inizio dell’operazione, sono stati colpiti 2570 siti. L’agenzia palestinese Maan, ha comunicato che le vittime rimaste uccise oggi a causa del fuoco sono già più di 40.

Lana Del Rey canterà alle nozze di George Clooney?

Martina Stella

Martina Stella single: ritorno di fiamma con Primo Reggiani?