in ,

Gaza: Israele lancia volantini con nomi di guerriglieri di Hamas uccisi

Ultime notizie da Gaza: Israele lancia volantini sulla striscia. Mentre piovono dal cielo si teme siano un avviso alla popolazione di lasciare immediatamente le proprie case, che verranno bombardate dai raid dell’esercito. E invece no. Sono messaggi di propaganda. Ecco cosa c’è scritto.

Israele Hamas

Sul fronte, c’è l’elenco dei nomi di guerriglieri di Hamas che Israele dice di aver ucciso. C’è anche scritto che il volantino è solo il primo di dieci. Sulla parte posteriore del volantino una mappa della striscia di Gaza con quattro punti di domanda. Sotto, la scritta in arabo: “Perchè Hamas nasconde le sue vittime?”. Che senso ha questo volantino? Ve lo spieghiamo.

E’ propaganda militare. Israele vuole dire che il suo obiettivo non sono i civili, ma i ribelli che combattono e uccidono per la Jihad, la guerra santa islamica. I nomi dei terroristi, come li definisce l’esercito di Israele, sarebbero stati nascosti da Hamas. Ed ora, invece, eccoli scritti nero su bianco. Il messaggio è chiaro: Israele combatte per la pace. Eppure sono in molti a pensare che questa guerra debba finire subito e che troppe vittime civili siano state irresponsabilmente sacrificate.

Belen Rodriguez contro i fans di Emma: “Perché rompete?”

spacciatore hashish nelle mutande 2014

Parma, spacciatore nasconde hashish nelle mutande