in ,

Gaza news: Israele e Hamas accettano tregua di 12 ore

Gaza news. Israele e Hamas hanno accettato e stanno per ora rispettando una tregua di 12 ore. Il cessate il fuoco terminerà alle 18 di oggi proprio mentre i ministri degli esteri britannico, francese e tedesco si troveranno a Parigi con la nostra rappresentante, Federica Mogherini, e il segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon.

gaza news

Il tentativo delle delegazioni sarà quello di estendere la tregua in corso, proposta da John Kerry. Ma è tutto precario: non sarebbe la prima volta che gli accordi vengono violati e si riprende a combattere. Nel frattempo, in queste 12 ore, le organizzazioni umanitarie stanno creando corridoi umanitari per soccorrere i feriti, recuperare i cadaveri ancora sotto le macerie e procurare medicinali, cibo e acqua a coloro che rimangono nelle loro case. In corso anche trasferimenti ed evacuazioni.

La tregua proposta dal segretario di stato americano avrebbe dovuto essere di 7 giorni. Hamas ci stava ragionando, mentre Israele l’ha rifiutata in blocco. Difficile la trattativa per arrivare a questo cessate il fuoco, ma per ora resiste, con la speranza che possa essere allargato.

un posto al sole anticipazioni

Un Posto al sole anticipazioni 28-30 luglio 2014: Micaela creerà nuovi guai ai Poggi

fantasma Galileo apparizione ghostbusters

Pisa: Galileo Galilei, fantasma divulga ai ghostbusters la sua prossima apparizione