in

Gelato Festival, il tour del gelato italiano parte il 1° maggio 2014 a Firenze

Il gelato artigianale made in Italy è pronto a toccare ben quindici tappe: si chiama Gelato Festival e partirà da Firenze il 1° maggio, portando nelle piazze italiane ed estere il piacere, la cultura e gli ingredienti di qualità che contraddistinguono la nostra produzione artigianale.

rassegna gelato estate 2014

Nato nel 2010 a Firenze, con l’intento di rendere omaggio alle origini del gelato storicamente attribuite a Bernardo Buontalenti, la manifestazione si è trasformata in una grande mostra itinerante che porta in giro per le piazze sfide tra gelatieri creativi e il più grande laboratorio di produzione artigianale che sia mai stato progettato.

Tra le novità dell’appuntamento fiorentino, che animerà la città fino al 4 maggio, i nuovi prodotti  di Algida, il semilavorato ‘Nutella Professional line®’ lanciato da Ferrero e l’elezione del Miglior Gelatiere Italiano del 2014. L’evento sarà presentato in anteprima alla Fortezza da Basso di Firenze, in occasione della Mostra Internazionale dell’Artigianato dal 24 aprile al 1°maggio.

Queste le tappe della manifestazione:

  1. Firenze: 1-4 maggio;
  2. Lecce: 8-11 maggio;
  3. Riccione: 15-18 maggio;
  4. Milano: 22-25 maggio;
  5. Roma: 29 maggio-1 giugno;
  6. Torino: 5-8 giugno;
  7. Verona: 12-15 giugno;
  8. Napoli: 19-22 giugno;
  9. Viareggio: 26-29 giugno;
  10. Senigallia: 3-6 luglio;
  11. Cannes: 10-13 luglio;
  12. Barcellona: 17-20 luglio;
  13. Parigi: 24-27 luglio;
  14. Monaco: 31 luglio-3 agosto;
  15. Amsterdam: 7-10 agosto.

 

Al fianco di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e di Expo 2015, la manifestazione promuove il gelato italiano in Europa.Tra i sostenitori, oltre al main sponsor Algida, ci sono anche Ferrero, Fabbri, Clabo Group, Bravo, Cargill, Weker.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale: www.gelatofestival.it

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Robert Lewandowski

Video – Champions League, Lewandowski ci crede: “Rimonta? Voglio ripetere il poker”

Edin Dzeko

Mercato, Inter: per l’attacco il favorito rimane Edin Dzeko