Vai al contenuto
Home » Viaggi » Gelato Festival Parma 2015: ecco i gusti più bizzarri da assaggiare

Gelato Festival Parma 2015: ecco i gusti più bizzarri da assaggiare

03/05/2015 18:00

La creatività dei mastri gelatieri più abili d’Italia fa tappa a Parma, in occasione del Gelato Festival 2015, l’evento che dal 7 al 10 maggio invaderà di golosità e sorprese Piazza della Pilotta.

La rassegna, approdata nella città del Verdi per la prima volta, vedrà protagonisti ben otto artisti del gelato, pronti a regalare al pubblico prelibatezze e spettacolo dalle 12 fino alle 22 di sera.

E ora veniamo all’aspetto più ghiotto: quali saranno i gusti più arditi da provare in occasione della rassegna? Si va dal gelato al gusto di Parmigiano e mostarda a cura della Gelateria La Piazzetta di Varazze, al fior di latte con tanto di curcuma e semi di finocchio pensato dalla Gelateria Parmigianino della città, fino ad arrivare al gusto Expo, che riprende i colori del logo della grande esposizione milanese: firmato dai direttori tecnici del festival Giorgio Zanatta e Antonio Mezzalire, questo gelato realizzato principalmente con frutta e acqua risponde in primis alle esigenze degli intolleranti al lattosio. La Gelateria Capolinea di Reggio Emilia non vuole essere da meno e propone per l’occasione un gusto “superhot” a base di peperoncino e un abbinamento inaspettato che sancisce lo sposalizio di gelato e birra. Un’ultima chicca? Il gusto dedicato al genio di Verdi, su cui ingredienti vige per il momento il più assoluto riserbo.

E poi ancora: gare, laboratori didattici, spettacolo. Curiosi di saperne di più? Consultate il sito ufficiale – dove potete acquistare la Gelato-Card a soli 5 euro – e approfittatene per concedervi un weekend in questa città dalla cornice elegante.

(immagine tratta dalla pagina Facebook di Gelato Festival)