in

Gemelle separate alla nascita si ritrovano dopo 27 anni grazie a YouTube e Facebook

Due sorelle gemelle, nate in Corea il 19 novembre 1987 e adottate separatamente da neonate, si sono ritrovate dopo 27 anni grazie a YouTube e Facebook.

facebook-ricerca-utenti-italiani

SamanthaAnaïs sapevano dell’esistenza l’una dell’altra e vivevano in luoghi completamente diversi. La prima studia recitazione a Los Angeles, la seconda fashion design a Londra, dopo essere cresciuta in Francia.

Guardando un video su YouTube – suggeritole da un’amica – Anaïs si è stupita della somiglianza tra lei e la protagonista del cortometraggio. Facendo qualche ricerca ha notato che la loro data di nascita corrispondeva e che uno dei filmati si intitolava “Cosa si prova ad essere adottati”. È bastato allora un messaggio su Facebook – e la conferma di essere nate lo stesso giorno – a ricongiungere le gemelle separate alla nascita, che da quel momento hanno cominciato a sentirsi regolarmente via Skype, mostrandosi le proprie foto d’infanzia e facendo delle ricerche sulle loro origini.

Ora le ragazze stanno raccogliendo fondi per girare un cortometraggio che racconti la loro storia.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Il tredicesimo apostolo 2

Anticipazioni Il tredicesimo apostolo 2, terza puntata: Gabriel in una villa infestata da entità maligne

proteste aborto spagna

Spagna, “l’aborto è sacro!”: Femen lanciano addosso al vescovo i loro vestiti