in ,

Gemelle, una bianca e una nera: ecco a chi e perché è successo [FOTO]

E’ possibile che due gemelli nascano con un colore della pelle differente? Da quanto si apprende dalla storia, diventata virale sul web, delle gemelle Dean sì. Kalani ha infatti gli occhi blu, la pelle diafana e i capelli chiari mentre la sua gemella, Jarani, ha dei profondi occhi cioccolato, la pelle scura e i capelli neri. A farle conoscere al mondo, dopo la loro nascita lo scorso aprile, sono stati gli stessi genitori, Whitney Meyer e Thomas Dean, lei caucasica, lui di colore. Una storia particolare quanto bellissima da vedere. Mamma e papà infatti sono rimasti di stucco quanto, alla nascita, hanno visto che le loro bambine erano gemelle con la pelle di colore differente, l’una bianca, l’altra nera. Ma come è possibile che questo accada?

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Effettivamente è possibile che questa situazione si realizzi, ovvero che due gemelli abbiano un colore di pelle differente. Kalani e Jarani, esattamente come gli altri neonati al quale è accaduto, sono gemelle eterozigoti, ovvero nate da due ovuli differenti fecondati da due spermatozoi diversi ma che hanno condiviso l’utero materno durante il periodo della gravidanza. Proprio per questo motivo è possibile che le piccole gemelle Dean siano nate con la pelle di colore differente, poiché sono portatrici di due patrimoni genetici diversi ereditati dai loro genitori, esattamente come accade in tutti i gemelli eterozigoti. Il fatto che mamma e papà avessero due colori differenti di pelle ha reso tutto questo possibile. A ogni modo, per quanto ciò sia possibile in natura, come spiega il genetista Jim Wilson, per le coppie britanniche multietniche che aspettano dei gemelli, esiste una possibilità su 500 che i piccoli nascano con pelli di colore diverso.

E infatti quello di Kalani e Jarani Dean non è l’unico caso noto. Ad esempio, a vent’anni di distanza dalla loro nascita, è possibile vedere come questa diversità si sia sviluppata in Lucy e Maria Aylmer, gemelle inglesi classe 1997. La mamma delle due ragazze è metà giamaicana mentre il padre è bianco: la loro unione ha dato alla luce Lucy, carnagione chiarissima, occhi azzurri e capelli rossi, e Maria, pelle scura, capelli ricci e mori e occhi castani. Nella famiglia Durrant, questo rarissimo fatto è accaduto ben due volte; la coppia infatti, lei bianca lui nero, ha dato alla luce nell’arco di sette anni due coppie di gemelli, entrambi con la pelle di colore diverso.

Una foto pubblicata da @mariaaylmer in data:

Credit Foto copertina: pagina Facebook Whitney Meyer

vasto vendica uccisione moglie

Omicidio Vasto, Di Lello “impazzito” per il dolore? Il parere del professor Meluzzi

Fiction Rai 2017, L’ispettore Coliandro: Giampolo Morelli di nuovo sul set