in

Gemma Galgani malattia: «Scappare era inutile!», la confessione del volto noto di “Uomini e donne” 

Ieri, lunedì 16 settembre 2019, è ripartito Uomini e donne, il dating show di Canale 5 che dal 1996 tiene incollate decine di telespettatori. Maria De Filippi, a grande sorpresa, ha deciso di aprire le danze con le vicende del Trono Over: ancora una volta al centro dello studio Gemma Galgani. La dama di Torino si è resa protagonista dapprima di un siparietto divertente con l’eterna nemica Tina Cipollari, che ha promesso di mettersi a dieta, poi di uno scontro vero e proprio con un’altra signora del parterre Barbara De Santi, con cui si punzecchiano da anni. Una garanzia ormai di U&D Gemma Galgani, che ha alle spalle un turbolento trascorso sentimentale e un vissuto tutt’altro che facile.

leggi anche l’articolo —> Gemma Galgani in bikini, foto choc e critiche infinite: «Qui ci vuole il burka!»

Gemma Galgani malattia: «Scappare era inutile!», la confessione del volto noto di “Uomini e donne”

Qualche tempo fa Gemma Galgani, famosa soprattutto per la liason con Giorgio Manetti, ha parlato della malattia con cui ha dovuto fare i conti: la depressione. Il male oscuro l’ha colpita a seguito della morte prematura della madre, avvenuta dopo una lunga battaglia contro il tumore. In un’intervista a “Dipiù” Gemma ha parlato della lotta contro il cancro della mamma e del calvario iniziato subito dopo la dipartita di quest’ultima. Per uscirne la dama torinese è arrivata addirittura a lasciare l’Italia, abbandonando il suo lavoro a teatro, e a partire alla volta del Kenya. Poi la scelta di rientrare e di farsi aiutare da un esperto: «Mi riposai fisicamente, ma la depressione non mi abbandonava. Scappare era inutile: la depressione mi avrebbe seguita ovunque, quindi la dovevo affrontare. Mi affidai alla micropsicoanalisi. È un percorso intensivo di salute di psicoterapia. Con questa tecnica le sedute sono concentrate in poco tempo per raggiungere più in fretta il nocciolo del problema. Io mi sottoposi a tre sedute al giorno per sei mesi!», ha confidato qualche tempo fa a “Dipiù” Gemma Galgani, che ha aggiunto: «Però riuscii a rimuovere le parti più granitiche dei problemi che mi avevano fatto cadere in depressione!». 

Il non ricorso ai farmaci: «Avrebbero ovattato i miei problemi!»

L’ex di Giorgio Manetti ha spiegato nella stessa intervista di essere stata davvero male, ma di aver scelto di non fare ricorso a farmaci: «Avrebbero ovattato i miei problemi e questo non mi avrebbe permesso di esporli nella loro complessità. L’analisi fortificò il mio carattere!», ha chiosato il volto noto di Uomini e donne, giustificando così la sua decisione.

leggi anche l’articolo —> Gianni Sperti, problemi di salute dopo il viaggio in India? Fan allarmati: «Non pochi rischi!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Gemma Galgani) 

Cristina Parodi in topless, follie di fine estate per la conduttrice: l’incidente è ‘hot’

Connessione Internet lenta? 4 possibili cause