in

Gender Bender Bologna 2014: date e novità del festival sull’identità di genere

Il Gender Bender Festival torna a Bologna da sabato 25 ottobre a domenica 2 novembre 2014. Promosso da Il Cassero LGBT Center, che da oltre un trentennio si occupa di progetti legati all’identità di genere, la rassegna rappresenta uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al mondo dell’orientamento sessuale.

Gender Bender 2014 Bologna

Anche questa 12esima edizione del festival sarà caratterizzata da una ricchissima offerta culturale, che porterà performance, incontri e proiezioni in vari luoghi della città: dal Cinema Lumière all’Arena del Sole, dal MamBO alle Librerie Ambasciatori.

Volete avere un assaggio del programma del 2014? Al Cassero sabato 25 ottobre è atteso il party che vede l’esibizione live del duo Hard Ton, con tanto di omaggio alla musica disco dello Studio 54 di New York; domenica 26 sarà il cinema Lumière a rendere omaggio al grande musicista e poeta Lou Reed, scomparso nel 2013; le librerie Coop Ambasciatori ospiteranno l’incontro con Eduardo Savarese, autore del libro “Le inutili vergogne” (martedì 28 ottobre 2014). Si ritorna al cinema Lumière per l’anteprima nazionale di “Menstrual Man”, per la regia di Amit Virmani, che narra la storia solitaria di un uomo che si è battuto perché le donne indiane facciano uso di assorbenti durante il ciclo mestruale, sfidando pregiudizi ed ignoranza che spingono solo una donna su dieci ad utilizzarne (giovedì 30).

Tra le novità di questa edizione c’è il Performing Gender, un progetto di danza contemporanea dove gli artisti provenienti da quattro paesi europei porteranno in scena la rappresentazione degli orientamenti sessuali, a cui è annessa anche una mostra di illustrazioni, fotografie e video. Un’altra iniziativa è il progetto pilota per persone anziane e con problemi di Parkinson che punta sulla danza come strumento di riabilitazione e socializzazione.

Consultate il programma completo: siamo pronti a scommettere che troverete certamente qualcosa di interessante in questa rassegna eclettica rivolta a tutti, senza distinzioni di gusti, generi ed età.

 

Tendenze moda autunno 2014 gonna lunga i modelli più trendy

Tendenze moda autunno 2014: gonne lunghe low cost, i modelli più trendy

iPad Air 2 prezzi

iPad Air 2: caratteristiche, prezzo e news sull’uscita in Italia