La notizia ormai è ufficiale, questa notte il tecnico croato Ivan Juric è stato esonerato dal Genoa, il sostituto sulla panchina del club ligure è stata affidata ad Andrea Mandorlini (ex tecnico dell’Hellas Verona, dove fu esonerato nel 2015 e con il quale aveva risolto appena il contratto). La squadra del grifone purtroppo non riesce a vincere da ben 9 partite consecutive, nelle quali è riuscita ad ottenere solo due pareggi e sette sconfitte di fila di cui l’ultima in casa del Pescara per 5-0.
La sconfitta subita ieri allo stadio Adriatico con una goleada di 5-0 per i pescaresi, è stata la vera e propria goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il Genoa del presidente Preziosi nella notte si è messo subito a lavoro nel cercare il sostituto di Juric, ed ha ben pensato di farlo con Mandorlini che ha firmato il contratto fino al 2018.
I tifosi rossoblù che erano allo stadio hanno lasciato il match in anticipo verso la fine del primo tempo, altri 200 invece li hanno attesi al loro ritorno dall’Abruzzo per contestare giocatori e società, scortati dalle Forze dell’ordine, con insulti e sputi al pullman genoano. Per molti tifosi la scelta del nuovo allenatore non piace e stanno scatenando una vera e propria guerra sui social.
Qui di seguito alcune opinioni dei supporters del Genoa sull’esonero di Juric e all’ingaggio di Mandorlini:
sembra che lo facciate apposta. Con tutti gli allenatori possibili, mandorlini.
— laura (@la1893) February 20, 2017
Quando pensi che non potrebbe andare mia peggio che prendere 5 pere dal Pescara e la vita decide di metterti Mandorlini in panca
— b e t t y ? (@randomuffin) February 20, 2017
Auguri a mr #Mandorlini che cerchi di farci guadagnare 8/9 punti per la salvezza @pianetagenoa
— Andrea Malaspina (@andre_mala94) February 20, 2017
L'errore di #Juric è stato lasciare il @FcCrotoneOff. Doveva restare e fare esperienza. Avrebbe giovato sia a lui che al Crotone.#Mandorlini
— Simone Chiarelli?? (@Kiarellik) February 19, 2017
Squadra a pezzi,società inesistente,giocatori bolliti e scarsi. E invece di mettere un allenatore esperto… prendi #Mandorlini ? Vergogna..
— Andrea Cafueri (@AndreaCafueri) February 20, 2017