in

Genoa – Milan risultato finale: 1 a 0 video gol, sintesi e highlights

Importantissima vittoria casalinga del Genoa di Giampiero Gasperini che si porta al terzo posto in solitaria a quota 26 punti, approfittando del pareggio del Napoli contro l’Empoli. Per la squadra di Inzaghi, invece, si tratta della terza sconfitta stagionale e ora il sogno Champions si fa più distante infatti il Genoa è distante 5 punti. Non è stata una brutta prova quella dei rossoneri, soprattutto nel primo tempo, che però alla prima vera occasione hanno subito gol da Antonelli. Mattia Perin, portiere del Grifone, è stato uno degli uomini decisivi per questa vittoria.

I rossoneri provano sin dall’inizio a imporre il proprio ritmo è la prima vera occasione capita sul piede del solito Jeremy Menez che dopo una serie di dribbling arriva alla conclusione ma Perin è straordinario a respingere la palla che stava per infilarsi in porta. Altre due occasioni capitano prima all’ex El Shaarawy che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore rossoblù e poi ancora a Menez che questa volta calcia però debolmente. Tutto questo prima del gol dei liguri che arriva al minuto 32 quando sugli sviluppi di un corner Perotti pesca Antonelli che di testa la insacca alla destra di Diego Lopez. Prima della fine del tempo c’è tempo per un’altra prodezza di Perin questa volta su colpo di testa ravvicinato di Mexes, ma anche per un occasione d’oro sprecata da Diego Perotti.

Per chi nella ripresa si sarebbe aspettato un Milan più convincente si sbagliava, infatti, i rossoneri rientrano in campo in balia del Genoa che crea le occasioni migliori prima con Matri, bravo Lopez a respingere, e poi con Iago Falque con un bella conclusione dal limite respinta ancora una volta dal portiere spagnolo. A 10 minuti dalla fine c’è un’occasione anche per Roncaglia bravo a crearsi un’opportunità con la sua conclusione che sfiora soltanto la traversa, ma del Milan poche tracce. Finisce 0 per la gioia di Marassi.

http://youtu.be/QE1MqkbheJI

rischi mortalità tabacco alcol ipertensione oms

Le prime 10 cause del rischio di mortalità: l’Organizzazione Mondiale della Sanità dal Global Burden of Disease

regali natale green fai da te

Regali di Natale eco-sostenibili: regole green ed idee semplici e creative