in ,

Genoa News: Preziosi pensa alla cessione, trovato l’accordo con Calabrò

Il Genoa Cfc, la squadra più anziana della Serie A, è ad un passo da una svolta a dir poco storica. Il suo presidente, Enrico Preziosi, avrebbe infatti trovato l’accordo per la cessione del 50% delle azioni del Genoa all’imprenditore Giovanni Calabrò. Secondo Preziosi, l’imprenditore Calabrò è l’uomo giusto per rilanciare il club e portare capitali freschi. L’ultimo incontro è avvenuto ieri sera in cui le parti si sarebbero sensibilmente avvicinate ed entro 3-5 giorni l’affare dovrebbe essere concluso. L’entourage di Calabrò valuta il Genoa intorno ai 120 milioni di euro, ragion per cui l’offerta si aggirerebbe attorno ai 60 milioni.

Giovanni Calabrò è un imprenditore 46 enne nato a Reggio Calabria e residente tra Londra e Montecarlo, è accreditato di grande liquidità ma anche di un passato incerto, fatto di accuse, processi e altre oscure vicende su cui non è stata ancora gettata luce. Preziosi ha comunque dimostrato di fidarsi dell’imprenditore calabrese, ricevendo tutte le rassicurazioni del caso da parte del suo staff.

Come riportato dal Secolo XIX prima di concludere l’affare per la cessione del Genoa sarà necessario attendere un mese, tempo durante il quale Fondazione Genoa (che detiene il 25% delle azioni ed ha un diritto di prelazione sulla società) avrà la possibilità di pareggiare l’offerta fatta da Calabrò. Sembra comunque alquanto difficile che Fondazione Genoa possa intervenire a turbare il buonesito della trattativa.

expo eventi 28 ottobre

Milano Expo 2015: programma eventi di mercoledì 28 ottobre

Roberto Bolle sorpreso con Antoni Spagnolo

Roberto Bolle sorpreso a baciarsi con il noto chirurgo Antonio Spagnolo