in ,

Genoa, Preziosi ironizza sulla Sampdoria fuori dall’Europa League: striscione attaccato ad un aereo

Sembra che l’arrivo a Genova di Massimo Ferrero lo scorso anno abbia rivoluzionato il modo di comunicare tra Genoa e Sampdoria; soprattutto, grazie al nuovo patron dei blucerchiati sono aumentati sfottò e prese in giro tra le due squadre della Lanterna, così come è successo prima e dopo l’assegnazione del posto in Europa League e la conseguente eliminazione al turno preliminare della Samp.

Facendo un passo indietro, quando arrivò la notizia che il Genoa non avrebbe potuto ottenere la licenza UEFA e per questo sarebbe stata la Doria a partecipare alla rassegna continentale, il presidente Ferrero aveva fatto scattare una miriade di sfottò all’indirizzo dei cugini e soprattutto del collega Enrico Preziosi, “ringraziandolo” per aver ceduto il posto ai blucerchiati. Tra i tanti, si ricorda uno striscione attaccato ad un aereo con la scritta: “Senza licenza porta pazienza, grazie Enrico”.

All’indomani dell’eliminazione della Samp ai preliminari di Europa League per mano del Vojvodina, Preziosi non ha atteso un attimo e ha deciso di rispondere a Ferrero con la stessa moneta; fittato un velivolo ha pagato per fargli sorvolare il litorale ligure con la frase: “Mi dispiace, ce l’ho messa tutta”, firmato Enrico. Insomma, a Genova il clima campionato è già caldo, non ci resta che attendere il primo derby.

Giovanni Esposito Judo

Judo, Mondiali Cadetti Sarajevo 2015: Giovanni Esposito, oro nei 66 chili

Ultime notizie calciomercato Napoli: Bielsa si dimette, salta una trattativa