in ,

Genoa – Sampdoria 0-1 video gol, sintesi e highlights Serie A: Muriel abbatte il Grifone, il derby è blucerchiato

È della Sampdoria il 68° derby della Lanterna. I blucerchiati si impongono sul Genoa grazie ad un bel gol di Luis Muriel, che al 69′ approfitta di un brutto errore di Ntcham per battere Lamanna e regalare derby e tre punti alla Samp. La squadra di Giampaolo conferma quanto di buono fatto vedere contro il Pescara, mentre i rossoblù non riescono a ribadire la vittoria esterna di Empoli. La Sampdoria, in attesa della gara del Torino, sale al nono posto in classifica a 41 punti, mentre il Genoa resta in quindicesima posizione a 29, col rischio di poter essere superata dal Bologna.  Di seguito la sintesi di Genoa – Sampdoria 0-1, con i video gol e gli highlights dell’anticipo della 28a giornata di Serie A.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA SERIE A

Genoa – Sampdoria 0-1 video gol, sintesi e highlights Serie A: primo tempo a reti inviolate

Allo stadio Marassi di Genova si capisce subito che si tratta di un derby. Il primo lampo della partita è della Sampdoria, ma il destro di Muriel che si spegne sul fondo. Il Genoa non sta a guardare e si porta in avanti, la squadre si allungano e la partita diventa improvvisamente frizzante: al 18′ Viviano è miracoloso su Pinilla. Il match è piacevole ed equilibrato, anche se col passare dei minuti le occasioni da gol diventano un miraggio. Sono comunque i rossoblù a portarsi con più insistenza in avanti, con gli uomini di Giampaolo che tentano di pungere con le ripartenze in contropiede. Dopo tre ammonizioni, un’occasione limpida da gol e tanta tensione, il primo tempo si chiude a reti inviolate: Genoa – Sampdoria 0-0.

Genoa – Sampdoria 0-1 video gol, sintesi e highlights Serie A: decisivo il destro di Muriel

La ripresa inizia a ritmi alti, con entrambe le squadre che sembrano intenzionate a voler rischiare qualcosa di più per cercare di portare a casa la partita. Dopo 5′ è ancora Muriel ad infiammare il Marassi: il colombiano si accentra da destra a sinistra e scarica un potente collo esterno mancino che scheggia la traversa a Lamanna battuto. È il primo guizzo del secondo tempo. I blucerchiati aumentano i giri: al 55′ ci prova Quagliarella con un timido sinistro da fuori che termina a lato. La reazione del Genoa è affidata ad un rasoterra di Ntcham bloccato a terra da Viviano e alle iniziative di Laxalt sulla fascia sinistra. Sala va spesso in difficoltà. Giampaolo decide di ricorrere a maggiore freschezza in avanti: al 66′ dentro Schick per Quagliarella. Ci provano anche Torreira e Barreto, ma Lamanna non ha problemi. Nella ripresa è la Samp ad avere in mano il pallino del gioco e al 69′ colpisce il Grifone: erroraccio di Ntcham in orizzontale, Muriel recupera palla, punta la difesa e, appena entrato in area, apre chirurgicamente il piatto destro e infila Lamanna. Genoa – Sampdoria 0-1. Il Genoa è scosso. Girandola di cambi su entrambi i fronti a 15′ dalla fine: dentro Palladino e Taarabt al posto di Lazovic e Cofie per Mandorlini, Praet per Bruno Fernandes dalle parti di Giampaolo. Al 79′ slalom speciale di Schick, ma il suo mancino termina tra le braccia di Lamanna. Nel finale spazio anche per Djuricic, che sostituisce l’autore del gol Muriel, stremato e acciaccato. Mandorlini risponde con Morosini per Ntcham. Ma le emozioni tendono tutte per la Genova blucerchiata. Il derby finisce qui: Genoa – Sampdoria 0-1. 

Seguici sul nostro canale Telegram

Paolo Fox Ballando con le Stelle 2017

Oroscopo Paolo Fox a Ballando con le Stelle 2017: “piacere a Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli è molto difficile”

Hunger Games facebook

Programmi tv 12 Marzo 2017: Che tempo che fa, Amore pensaci tu e Hunger Games: Il canto della rivolta-Parte 2