in ,

Genoa ultimissime, niente Europa League: rinuncia al ricorso al CONI

Ci sarà sempre una ligure in Europa League il prossimo anno ma non sarà il Genoa così come sarebbe dovuto avvenire vista la classifica al termine del campionato; il Grifone infatti ha rinunciato al ricorso e ha annunciato tramite il proprio avvocato di non voler ricorrere al collegio di Garanzia del Coni, perdendo così ogni speranza di poter partecipare al secondo trofeo continentale per club.

A questo punto la FIGC dovrà presentare all’UEFA la classifica di campionato aggiornata in base alla rinuncia del Genoa che vede appunto la Sampdoria subito dietro i cugini rossoblu; i blucerchiati dunque verranno ripescati e parteciperanno alla prossima Europa League, anche se rimangono ancora alcuni dubbi visto il regolamento che potrebbe escludere anche la Doria.

Di seguito il comunicato ufficiale del Genoa riguardo la rinuncia: “E’ alla luce della insistenza della Federcalcio e della giurisprudenza molto rigorosa nei termini per la licenza Uefa, e per un senso di responsabilità e per rispetto delle istituzioni, è stata presentata una dichiarazione di rinuncia al reclamo. Il procedimento è archiviato.”

facebook capire profilo

Gioco delle 72 ore: la nuova e preoccupante follia dei social

Elena Ceste ultime news

Elena Ceste news, video shock del marito in carcere: ride spavaldo e ironizza con amica