in ,

Genova, aereo in pista colpito da un fulmine: Odissea per i passeggeri

Un volo di un’ora e poco più quello che collega Genova a Roma, ma che oggi si è trasformato in una vera e propria Odissea per 77 passeggeri. L’aereo, un volo Alitalia AZ 1388 proveniente da Roma Fiumicino, intorno alle 10:00 stava preparandosi per l’atterraggio nell’aeroporto ‘Cristoforo Colombo’ di Genova quando è stato colpito nella coda da un fulmine.Aeroporto Cristoforo Colombo

Fortunatamente poi ha toccato terra senza alcun problema, nessun ferito ma tanto spavento per i passeggeri. Ma la sequela di paradossali coincidenze non era che all’inizio. Un secondo aereo, che sarebbe dovuto ripartire per Roma alle 10:15, quando già si trovava in pista in fase di rullaggio ha bucato una gomma del carrello, rimanendo a terra. Sono quindi iniziati i controlli dell’aeromobile e i passeggeri sono stati trasferiti su un altro aereo.

Una volta effettuato il nuovo trasbordo, finalmente la partenza alle 14 per una trentina di loro. Gli altri sono partiti con un secondo velivolo, decollato da Genova intorno alle 17:30, dopo una giornata di intoppi, ritardi e tanta paura.

Seguici sul nostro canale Telegram

Malta borse di studio

Studiare a Malta: borse di studio estive e annuali

spazi disuso recupero fornace abbandonata Appennini

Spazi in disuso, a Bologna una proposta di legge per il loro riutilizzo