in ,

Genova: arrestato un membro della gang che aggredì i senzatetto a gennaio

Le forze dell’ordine hanno arrestato il membro della gang di quattro persone che nella notte tra il 24 e il 25 gennaio aggredì a Genova, in piazza Piccapietra, un gruppo di senzatetto. Si tratta di un cittadino slovacco. Si cercano gli altri tre uomini.

genova ultime notizie

Fu un vero e proprio raid: quattro uomini, tutti con passamontagna, spranghe e bastoni arrivarono intorno alle 4 del mattino sotto i portici di Piccapietra. Li stavano dormendo nei loro giacigli di fortuna quattro persone, senzatetto di origine – anche loro – slovacca. Koloman, Giovanni, Suzan e Alice vennero svegliati dai violenti colpi alla testa e alle gambe. Le telecamere di una banca ripresero tutto. Ora il membro più violento della banda è stato arrestato.

La notizia è stata diffusa da Il secolo XIX, quotidiano genovese che aveva dato molto spazio alla vicenda dei clochard. In un reportage fatto qualche giorno dopo i fatti, il giornale aveve anche dato parola agli aggrediti e mostrato le feriti ed i colpi inferti loro dagli aggressori. Le immagini che vedete sono tratte proprio dal video de Il Secolo XIX

australia cat cafè

Australia: nasce il primo Cat Cafè

mercati e scuole chiuse Liberia ebola

Ebola: in Liberia scuole e mercati chiusi