in

Genova incidente Sopraelevata: morto un pedone investito da un auto

Oggi, 19 settembre 2019, poco prima delle 6 è avvenuto un tragico incidente a Genova. Un uomo si stava recando a lavoro in auto, come tutti i giorni, ma proprio mentre stava percorrendo la Sopraelevata di Genova si è visto sbucare all’improvviso un uomo in mezzo alla strada. I tentativi di frenata sono stati inutili. Il pedone è stato investito ed è morto sul colpo. L’automobilista è ancora sotto shock, non è riuscito a fare nulla per evitare l’impatto con l’uomo.

genova incidente sopraelevata

Genova incidente Sopraelevata: la vittima

Il tragico incidente è avvenuto sulla Sopraelevata di Genova in direzione Sampdoria. La vittima è un uomo di circa 60 anni, la polizia non è ancora riuscita ad indentificarlo poiché era sprovvisto di documenti, questo fa pensare che si trattasse di un senza tetto. Nel momento dell’impatto stava camminando sulla carreggiata in un punto scarsamente illuminato, nonostante il divieto di percorrere a piedi quel tratto stradale. La persona alla guida dell’auto, sconvolta per l’accaduto ma illesa, avrebbe riferito di aver visto all’ultimo momento l’uomo sulla carreggiata e di non aver potuto evitare l’impatto.

genova incidente sopraelevata


Leggi anche: Morte Annamaria Sorrentino, il marito fa le prime ammissioni: cosa è successo in casa prima della caduta dal balcone

I soccorsi e la dinamica dell’incidente

Sul posto sono arrivati prontamente il 118 e la sezione Infortunistica della polizia locale. L’uomo sarebbe morto sul colpo. Lo svincolo della Sopraelevata verso via Cantore è stato temporaneamente chiuso, per permettere i rilievi e la rimozione del mezzo coinvolto. A causa dell’incidente, nella zona, si registrano problemi alla circolazione in direzione ponente. Solo intorno alle 8.15 la polizia stradale ha riaperto l’uscita della Sopraelevata verso via Cantore. Disagi al traffico anche in virtù della pioggia che cade sulla città. Resta da valutare il perché un pedone si trovasse lungo la Sopraelevata. La polizia ha fatto i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

Chiara Squaglia Instagram, lato b tornito sotto lembo di tessuto: «Che bei panorami ci fai vedere!»

Anna Falchi Instagram: la spallina scivola giù, il décolleté straripa (FOTO)