in ,

Genova rogo in casa a Teglia: morto un uomo, trovata una tanica di benzina

Genova: incendio a Teglia, divampato in un appartamento sito in piazza Monte Sei Busi. Un uomo è morto e una bambina è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco. Sarebbe stata proprio la piccola, di 8 anni, a dare l’allarme quando ha visto il papà avvolto dalle fiamme. L’uomo, Fabio Brengio, ex cameraman di Telegenova che da qualche tempo lavorava in un hotel, purtroppo non ce l’ha fatta ed ha perso la vita.

La piccola è stata tratta in salvo mentre l’uomo, 46enne, è morto; l’incendio è divampato oggi pomeriggio in un appartamento della zona di Teglia, nell’entroterra del ponente genovese. La bambina è stata trasportata in ospedale, avrebbe respirato molto fumo e manifestato dei problemi respiratori. Il papà è morto dopo essere rimasto intrappolato tra le fiamme, la moglie non era presente in casa quando è divampato il rogo.

Potrebbe interessarti anche: Genova incendio a Teglia, morto un uomo, salva la figlia di 8 anni: trovata in casa tanica di benzina

Si è appreso che in quei momenti concitati, secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, la bimba avrebbe chiamato la madre per chiederle aiuto ed informarla di ciò che stava accadendo. A quel punto la donna avrebbe chiamato la polizia, subito intervenuta sul posto.  Le cause del rogo, secondo quanto trapelato, sarebbero partite da un materasso che si sarebbe incendiato, avviluppando completamente l’uomo che si trovava su di esso.

L’aspetto più drammatico di questa vicenda è il ritrovamento fatto dai Vigili del fuoco nella stanza accanto: i resti di una tanica di benzina che farebbe ipotizzare il peggio, ovvero che il rogo sia stato appiccato intenzionalmente dall’uomo. Un particolare agghiacciante ora al vaglio degli inquirenti. Forse il fatto che il 46enne avesse perso il lavoro da qualche mese (non lavorava da circa un mese e mezzo a causa di un incidente stradale, prima del quale prestava servizio in un hotel dal quale si era licenziato per cambiare attività) il movente del presunto suicidio.

Diretta Ascoli-Frosinone dove vedere in tv e streaming gratis

Diretta Ascoli – Pescara dove vedere in tv e streaming gratis Serie B

omicidio noemi durini news

Omicidio Noemi Durini: fidanzato tenta di ferirsi in cella, possibile trasferimento in clinica psichiatrica