in

Genova: Shuman, famoso fashion blogger, trattato da pezzente in un rinomato negozio

Oggi nell’era del web, i giudizi dei bloggers famosi che girano in incognito nelle città metropolitane per trovare spunti e nuove idee, dilagano sui social networks, e decidono il successo o meno di una qualsivoglia attività. E’ il caso di Scott Shuman, famosissimo blogger di moda il cui motto è: “La moda si fa in strada e non negli ateliers”. Il suo blog, The Sartorialist, conta più di 330 mila seguaci.

Shuman, celebre fashion blogger The Sartorialist trattato da pezzente Genova

Shuman, di passaggio a Genova, su consiglio dei suoi followers, ha visitato fra gli altri il negozio Finollo, antica cravatteria e camiceria in attività fin dal 1899, che vantava fra i suoi clienti anche l’Avvocato Agnelli, dove è stato trattato come un pezzente. Il tanto lustro della bottega infatti, non ha sopperito alla ormai famosa e assodata scortesia ligure. “Mi sono sentito come Pretty Woman” nella scena in cui veniva trattata con sufficienza nei negozi di Rodeo Drive a Los Angeles, ha postato Shuman nel suo blog. “Solo perché sembravo un semplice turista  e non un largo utilizzatore di carte di credito, sono stato ignorato benché il negozio fosse vuoto”.

A nulla è valsa la difesa della titolare della boutique, Francesca Linke, il post di Shuman ha ricevuto in meno di un giorno più di cinquemila “mi piace”. Morale, il cliente ha sempre ragione………comunque.

musei gratis

Decreto Franceschini musei: gratis la prima domenica del mese, cambiano le regole

Mondiale Brasile 2014 Argentina Higuain

Argentina-Belgio: diretta web 1-0, Gonzalo Higuain, risultato finale