in ,

Genova: ubriaco e drogato alla guida uccide un uomo

Ubriaco e drogato si è messo comunque al volante ma ha perso il controllo dell’auto: la vettura sbandando è finita su un marciapiede travolgendo e uccidendo un passante. E’ accaduto questa mattina intorno alle 11 a Certosa di Genova, alla periferia del capoluogo ligure.

La vittima, G. B., è un sessantenne di Albisola, ex finanziere, che si trovava nei pressi di una fermata del bus urbano: l’uomo è stato immediatamente soccorso ma per lui non c’è stato nulla da fare. Alcuni testimoni hanno raccontato che l’auto, che procedeva ad alta velocità, ha prima sbandato e poi senza rallentare è finita sul marciapiede investendo l’ex finanziere.

Il pirata della strada, J.W.C.V.è un trentacinquenne straniero residente in città, a Marassi. Fermato dalla Polizia Locale e sottoposto ad esami è risultato positivo alla droga e con un tasso alcolemico elevato. L’uomo è stato denunciato, ha subito sequestro del mezzo e ritiro della patente: al momento si trova in stato di fermo in attesa delle decisioni del magistrato che potrebbe disporne l’arresto.

(Foto di repertorio: conejota /Shutterstock)

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

esorcista serie tv

L’Esorcista torna con una serie per Fox: le prime indiscrezioni

anna moroni timballo ricetta

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: timballo di ziti della domenica