in ,

Gentiloni è il nuovo Premier ufficialmente: ecco il nuovo discorso che chiarifica già gli intenti

E’ ufficiale, Paolo Gentiloni è il nuovo Premier. Il suo discorso è stato immediatamente chiaro su molti punti. In primis Gentiloni pone l’accento sulla coerenza di Renzi che ha scelto di farsi da parte per onorare la promessa effettuata durante la campagna referendaria. In seconda battuta chiarifica che ha scelto di assurgere a questo incarico per rispetto degli equilibri difficili in atto.

Buongiorno, ringrazio il Presidente della Repubblica per l’incarico che mi ha conferito, cercherò di svolgere il compito con dignità e responsabilità. Dalle consultazione è emersa la conferma della decisione di Matteo Renzi di non accettare un secondo incarico, in coerenza con quanto asserito durante la campagna referendaria. E questa coerenza merita rispetto. Dunque non per scelta ma per senso di responsabilità di muoveremo nel quadro costruito dai colleghi del uscenti. Lo stesso senso di responsabilità con cui voglio rassicurare i nostri cittadini e per affrontate con massimo impegno e determinazione le priorità economiche e sociali. A partite dall’urgenza delle zone colpite dal terremoto. A proposito di questo conto di riferire al più presto al Presidente della Repubblica.”

Insomma, è chiaro l’intento di dare continuità al lavoro dei compagni di partito a cui subentra. Non ha lasciato lo spazio per domande, al termine del pacato ma secco messaggio il neo premier si è immediatamente ritirato

Bonus docenti 500 euro cosa acquistare e come rendicontare

Bonus docenti 500 euro 2017: cosa acquistare e come rendicontare

Luca Argentero e Cristina Marino

Luca Argentero fidanzata: il nuovo flirt dell’attore dopo Myriam Catania