in ,

George Clooney America’s Most Admire Lawbreaker, la nuova serie tv che attacca l’industria farmaceutica

Vi mancava George Clooney in televisione? Beh, allora state tranquilli perché l’artista hollywoodiano è pronto a tornare con un progetto di denuncia sociale: nel mirino dell’attore americano, infatti, la corruzione all’interno dell’industria farmaceutica. George Clooney, con la sua casa di produzione, la Smokehouse Pictures, produrrà la serie tv “America’s Most Admired Lawbreaker” riprendendo la ricerca effettuata da Steve Brill dell’Huffington Post nel 2015. La sceneggiatura sarà curata dalle autrici di “Making a Murderer”, ovvero Laura Ricciardi e Moira Demos, che l’adatteranno per il piccolo schermo tv.

>>> GEORGE CLOONEY E LA SUA AMICIZIA CON BRAD PITT

L’inchiesta della testata americana racconta una controversa vicenda che ha visto coinvolta l’industria farmaceutica Johnson&Johnson, accusata di aver prodotto e commercializzato un medicinale per bambini e anziani senza esplicare gli effetti collaterali del farmaco. L’azienda farmaceutica, smascherata dall’Huffington Post, ha usufruito di 30 miliardi di dollari di profitto per poi dover pagare 2 miliardi di sanzione dopo il contenzioso in tribunale. Allo stato attuale, conosciamo davvero poco su “America’s Most Admired Lawbreaker” se non la produzione e chi curerà la sceneggiatura: la serie tv, comunque, dovrebbe essere trasmessa da Netflix Italia nel 2017.

>>> TUTTO SUL MONDO DELLE SERIE TV AMERICANE

George Clooney, attore americano recentemente impegnato nelle sale cinematografiche (leggi qui), tornerà nelle vesti di produttore per poter mettere in risalto un attacco frontale al mondo dei “Big Pharma.” Se sarà un prodotto valido lo scopriremo solo con il tempo ma le attese sono alquanto elevate.

Uomini e Donne oggi

Pechino Express 5 concorrenti: Tina Cipollari e Stefano sono “Gli Spostati”

europei 2016, euro 2016, europei 2016 formazione, europei 2016 formazioni, europei 2016 calciatori più belli, euro 2016 calciatori più belli

Europei 2016 formazione: gli 11 calciatori più belli in campo [FOTO]