Tutto ci si sarebbe aspettati tranne che George Clooney potesse diventare un imprenditore del pecorino sardo. Il divo di Hollywood, già indaffaratissimo come attore, regista, sceneggiatore e produttore – senza dimenticare gli impegni come marito e padre (e le chiacchiere con la presunta paternità di un’altra figlia) – avrebbe deciso di investire in un nuovo business, in cui – lui in prima persona – crede fermamente. Ormai legatissimo all’Italia, dove – ricordiamo per i pochi che non ne fossero a conoscenza – trascorre molto tempo nella lussuosa villa sul lago di Como, George avrebbe deciso di far crescere l’economia nostrana con un progetto ‘Made in Sardegna’.
George Clooney imprenditore del pecorino: la Sardegna conquista l’attore
Follemente conquistato dal pecorino sardo, – secondo quanto riportato dal Daily Star – Clooney vorrebbe dar vita ad un business che punta ad esportare il tipico formaggio oltreoceano. La scelta di George sarebbe nata dopo aver assaggiato il prodotto in Sardegna. Da quel momento non ne avrebbe più fatto a meno. A farglielo conoscere, un contadino sardo, tal Peppino Fadda che, dal canto suo, non può che sperare che il business riesca a decollare così da ingrandire l’attività che – al momento – manda avanti su una bancarella presso San Teodoro. Pare che dopo aver assaporato il pecorino la prima volta, Clooney sia stato molto generoso con il pastore, lasciandogli una mancia di ben 380 euro.
“Amal gli fa subito lavare i denti”, ma intanto è partito l’assaggio
“George non ne ha mai abbastanza del pecorino di Peppino – avrebbe detto un amico di Clooney al Daily Star – e ne mangia sempre un pezzo enorme alla fine di quasi ogni pasto. Amal – ha aggiunto la fonte – gli fa subito lavare i denti perché non ama che abbia l’alito cattivo. Ma il sapore è così buono che anche lei approva la scelta di George e ritiene che l’avventura imprenditoriale possa avere gran fortuna negli Usa”. Intanto, in attesa di avviare il business, George ha pensato bene di testare l’idea inviando a Los Angeles circa cento forme di pecorino sardo, per farle assaggiare a parenti ed amici. Il riscontro, probabilmente, sarà decisivo nella scelta di Clooney di diventare imprenditore del pecorino sardo.