in

George Clooney sull’incidente in Sardegna: «Aspettavo che si spegnesse la luce», poi la promessa ad Amal

Passata la paura ci ride su George Clooney, protagonista di un brutto incidente in Sardegna la scorsa estate. L’attore si trovava a bordo di una moto quando all’altezza di Costa Corallina, vicino Olbia, si stava recando sul set della serie Catch 22, prima di essere sbalzato giù in seguito allo scontro con un’auto. «Al momento dello schianto stavo andando a 70 miglia all’ora – ricorda George Clooney in un’intervista all’Hollywood ReporterHo spaccato il suo parabrezza con la testa, il mio casco si è diviso a metà per l’urto. Ero in terra, senza scarpe: c’è stato un momento in cui ho pensato che si potesse spegnere la luce da un momento all’altro. Poi piano piano mi sono toccato il collo e ho pensato: “ok, eccolo qui, è tutto intero”».

George Clooney, l’incidente raccontato dal compagno di avventure

Trasportato subito al pronto soccorso in codice giallo, George Clooney ha riportato ‘solo’ un trauma al bacino e varie contusioni su gambe e braccia. Sarebbe potuta andare peggio, ma comunque il timore è stato tanto. Anche il produttore e amico Grant Heslov, con lui al momento dell’impatto, ricorda quei momenti in modo concitato: «Mentre lo sorreggevo in attesa dell’ambulanza, ho fatto un accordo con me stesso… Se George sopravvive, smetterò di andare in moto». Una decisione condivisa con il compagno di tante avventure; anche George dopo quel tragico incidente ha fatto una promessa ad Amal.

George Clooney, niente più moto: la promessa ad Amal

«Se è vero che abbiamo nove vite, – ha dichiarato George Clooneyio me le sono giocate tutte in colpo solo. Quindi credo sia arrivato il momento di dire basta». Da qui la decisione dell’attore di dire basta a quella passione per le moto che ha provocato tanta apprensione anche nella moglie Amal, a casa al momento dello schianto. «Da quando l’ha saputo mi ha impedito di andare in moto», avrebbe dichiarato George qualche settimana fa, mettendo un punto alla sua relazione con la compagna a due ruote.

Leggi anche —> Ballando con le Stelle, Stefano Oradei e Veera Kinnunen litigano furiosamente: colpa di Osvaldo?

Elio Germano: «L’Italia è malata di leaderismo. Chiusura dei porti? Un modo per raccogliere ‘mi piace’!»

Al Bano Carrisi: «Romina, anni favolosi, poi il buio!». E sulla giovinezza si sbottona: «Mi sono ubriacato 3 volte…»