in ,

George Michael morto: da Elton John ai Duran Duran, il ricordo del mondo della musica

George Michael è morto. Il cantante, 53 anni, lascia un vuoto incolmabile per la discografia internazionale. E il mondo della musica, da questa notte, una volta appresa la notizia della scomparsa di George Michael, lo ha voluto ricordare sui social network. Da Elton John ai Duran Duran, passando per una Laura Pausini davvero ‘commossa’, ecco tutti i messaggi dedicati a George Michael.

—> LE CAUSE DELLA MORTE DI GEORGE MICHAEL 

Elton John

“Ho perso un amico” Ha scritto su Instagram postando una foto ‘insieme’ l’artista britannico.

Duran Duran

“Il 2016 si porta via un altro grande talento della musica.”

—> LAST CHRISTMAS: IL BRANO CULT DI GEORGE MICHAEL

Bryan May

“George Michael? No… non posso crederci.”

Gloria Gaynor

“Sconvolta per la morte di George Michael. Il mio pensiero va ai suoi cari, la sua famiglia e tutti i suoi fan.”

Laura Pausini: “George Michael, il mio cantante preferito”

“Non può finire così quest’anno….#GeorgeMichael era il mio cantante uomo preferito da sempre. La persona che ho ascoltato di più. L’artista che non ho voluto mai conoscere, come con Whitney, perché volevo rimanesse il mio idolo irraggiungibile. Lo sarà comunque con questa voce che vi prego di ascoltare in questa interpretazione unica e straziante di “You’ve changed” tratta da “songs from the last century” il mio disco preferito in assoluto. Io amavo profondamente il suo talento e sono davvero molto triste nell’apprendere della sua scomparsa. Riposa in Pace Michael.”

george-michael

“Un’artista così oggi non c’è. Anzi no, c’è lui per sempre. #GeorgeMichael per me il più grande. Non so nulla della sua vita privata, avevo letto fosse inquieto. Ma non posso interessarmi di questo perché lui non ha voluto parlare della sua vita se non attraverso la sua musica e il suo talento. Come ascoltatrice lui è il numero uno per me. Nei lenti, nei funky, nei classici, nei pop, nei jazz… canta tutto e lo canta in un modo unico, e bellissimo. Caldo avvolgente. Carico di empatia. Era bellissimo ma non occorreva guardarlo per sentire i brividi. Bastava ascoltare quello che voleva raccontare con quella voce che rimane qui. “I still believe music is the greatest gift God gave a man” George Michael.”

Beautiful anticipazioni puntate americane: Ridge tradirà Brooke con Quinn

Pensioni 2017 news: aspettativa di vita, pensione la Cgil pronta alla mobilitazione

Pensioni 2017 news: lavoratori precoci che il 2017 sia l’anno in cui si avveri la Quota 41 per tutti