George Michael è morto il giorno di Natale. Appresa la notizia della scomparsa della Star mondiale del mondo della musica in molti si sono riversati sui social per esprimere il loro pensiero e lasciare un messaggio al cantante di cinquantatré anni scomparso a causa di un infarto, così come ha confermato il suo stesso manager dopo le notizie concitate della nottata fra Natale e Santo Stefano. Ecco cosa hanno scritto su Instagram molti Vip italiani: da Roberto Saviano a Rudy Zerbi passando per alcuni attori di Un Posto al Sole.
Saviano ha ricordato George Michael morto con un pensiero legato alla propria infanzia e ha scritto: “Leggo della morte di George Michael e d’istinto ho solo voglia di ringraziarlo per tutte le volte che da bambino la sua musica mi ha salvato dalle playlist della mia famiglia durante i viaggi in macchina. Addio George“. Enzo Miccio, invece, ha scritto: “Quanto era bello, quanto era bravo, quanto ci ha fatto sognare, innamorare, cantare, ballare … grazie George, porterò nel cuore i ricordi di quegli anni“. Chiara Francini, l’attrice e conduttrice di Domenica In, ha postato, come tutti, una foto del cantante, e scritto semplicemente “Freedom“, Luciana Littizzetto, invece, concludendo il suo messaggio con un cuore e due mani giunte ha scritto solo due parole: “talento e tormento” mentre Barbara Foria, nota comica, ha chiosato con: “Last Christmas … ciao mio primo e grande amore“.
Raoul Bova sul noto social ha scritto: “ …. arrivederci!“, Carolyn Smith, giudice di Ballando con le Stelle, noto programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci: “Rip George. We have lost one of the greatest singer ever. A great loss” mentre Katia Follesa: “rimarrai sempre il mio sogno erotico!“. Fra gli attori di Un Posto al Sole vi è stato Michelangelo Tommaso, che nell’amatissima soap opera partenopea interpreta Filippo Sartori, l’attore ha scritto: “You will be terribly missed. Oh George! By a careless whisper you’ve been taken to the edge of heaven” mentre Miriam Candurro: “Ho consumato quest’album, tanti anni fa … ero solo una ragazzina. Da allora non ho mai smesso di ascoltarti … sei stato colonna sonora di una parte della mia vita. Grazie“. Ruzy Zerbi, prof di canto di Amici 16, invece: “Gli artisti non scompaiono definitivamente dalla nostra vita perchè ci lasciano la meraviglia delle loro opere“.
Tanti i messaggi anche dai Vip del mondo della musica. Lorenzo Jovanotti, dopo aver postato la foto del disco di Geroge Michael intitolato Listen Without prejudice, ha detto: “uno dei dischi più belli del mondo. E il titolo per me è diventato un ordine da eseguire sempre per tutta la musica“. Eros Ramazzotti: “Un triste Natale, il grande Michael ci ha lasciati ancora molto giovane, un genio del pop, le sue canzoni ancora adesso rimangono cimeli di bellissimi ricordi“