in

Georgette Polizzi malattia: «Colpo di grazia finale: non potrò avere figli»

A “Seconda Vita”, programma condotto da Gabriele Parpiglia su Real Time, si è raccontata Georgette Polizzi, giovane stilista, diventata famosa per aver partecipato qualche anno fa col marito Davide Tresse (quando erano ancora fidanzati) allo show dei sentimenti Temptation Island. Nel corso della chiacchierata la 37enne ha riferito di essere stata vittima di bullismo, ha parlato della malattia che l’ha colpita e dell’amore sconfinato per il suo compagno, che l’ha aiutata a superare i momenti più bui, dolorosi.

Georgette Polizzi malattia: «Colpo di grazia finale: non potrò avere figli»

«Da piccola ho subito razzismo. A scuola mi tiravano i sassi in testa per via del mio colore della pelle. Ero sola. Mio padre non c’era perché ci aveva abbandonato e mia madre soffriva di depressione. Poi a sedici il suo ex compagno l’ha uccisa e oggi è un assassino a piede libero!», ha dichiarato Georgette Polizzi, che poi ha aggiunto: «Io mi sono rialzata fino al 23 aprile giorno in cui mi hanno ricoverato. Diagnosi fulminea: ho la schelorosi multipla. Il colpo di grazia finale pochi tempo fa: non potrò mai avere figli!». Un dramma privato di cui mai aveva parlato prima.

La diagnosi della sclerosi multipla nel 2018

La diagnosi della sclerosi multipla nel 2018 è stata devastante: «Il mio corpo mi stava abbandonando. Mi abbracciavano e non sentivo più che mi toccavano. Mi sono ammalata In corridoio i medici parlavano, ho sentito la parola “Sla”, poi sono arrivati da me con una carrozzina. Ho pensato che volevo ammazzarmi, mi sentivo uno schifo!». Senza il suo Davide, con cui è convolata a nozze a settembre 2019, non ce l’avrebbe fatta: lui le è rimasto accanto sempre, sostenendola con amore. In internet non è mancato chi ha dubitato: «Gente ha scritto che era tutto inventato e finto, ho dovuto far vedere sui social la mia diagnosi, la cartella clinica con la diagnosi di sclerosi multipla!», ha dichiarato Georgette Polizzi, che nonostante i colpi avversi del destino tira dritto per la sua strada. Oggi lotta per i suoi sogni, cerca di affermarsi nel mondo della moda e desidera portare sempre più in alto il suo brand: «Sono sicura che arriverà il mio momento». 

leggi anche l’articolo —> Georgette Polizzi matrimonio, l’abito bianco è ‘osé’: scollatura profondissima rivela il decolleté

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Georgette Polizzi) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

alessandro di battista lutto

Di Battista, grande folla al funerale della mamma Maria Grazia: “Era una grande donna”

Valentina Vignali su Instagram

Valentina Vignali su Instagram senza veli: un dettaglio cattura l’attenzione dei followers