in ,

Germania, Angela Merkel potrebbe dimettersi!

Germania, Angela Merkel potrebbe dimettersi. E’ la clamorosa indiscrezione scritta sulle colonne di Der Spiegel, quotidiano tedesco. La cancelliera starebbe intimamente pensando ad un ritiro per poi sfruttare la sua posizione di vincente all’ONU o all’Unione Europea.

Angela Merkel dimissioni

Solo indiscrezioni, per di più senza conferma e con diverse smentite. Eppure questo sarebbe il momento ideale per lei. Non certo perchè la Germania ha vinto la Coppa del Mondo, ma perchè i tedeschi hanno avviato in modo determinato il processo di definitiva uscita dalla crisi economica e Angela Merkel è stata una delle locomotive di questa risalita. La cancelliera non ha mai perso un’elezione, ed è al suo terzo mandato come primo ministro tedesco.

E’ stata scelta del Bundestag come cancelliera dopo il “pareggio” elettorale del 2005. Poi due mandati consecutivi direttamente dalle urne, nel 2009 e nel 2013. Si dimetterebbe da vincitrice, Angela Merkel, sempre a testa alta, in grado di trattare con i più grandi capi di stato del mondo: da Putin a Obama, da Xi a Cameron.

ultime notizie verona

Bicicletta rubata, cosa fare? A Bologna un uomo derubato la ritrova su Internet due ore dopo

ultime notizie politica

Inquinamento acqua del mare: grandi industrie possono scaricare sostanze oltre limiti