in ,

Germania autobus a fuoco dopo incidente: 31 feriti e 17 dispersi, è strage

Germania, incidente d’autobus tra la Baviera e la Turingia, al confine con la Repubblica Ceca: un autobus ha preso fuoco, a bordo c’erano 48 persone e due autisti, 31 delle quali sono rimaste gravemente ferite e 17 al momento risulterebbero disperse.

L’autostrada è stata chiusa al traffico per agevolare i soccorsi, le forze di polizia accorse sul posto parlano di “numerosi morti”, confermando dunque che il bilancio delle vittime è ancora provvisorio. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’autobus avrebbe speronato un camion che lo precedeva ed è andato in fiamme, come confermato da Anne Höfer, portavoce della polizia.

“I decessi non possono essere esclusi”, ha detto la portavoce della polizia regionale, “è possibile che delle persone non siano state in grado di uscire dall’autobus e siano rimaste intrappolate tra le fiamme”. L’incidente è avvenuto oggi 3 luglio nei pressi di Muenchberg, zona montuosa al limite degli Stati regionali di Baviera e Turingia, non lontano dalla frontiera con la Repubblica Ceca. Sul posto sono al lavoro i soccorritori. L’autostrada è stata chiusa al traffico.

“C’è solo un filo di speranza” di ritrovare in vita qualcuno delle 17 persone considerate ‘disperse’ ma siamo realisti – ha proseguito la portavoce – “e a fine giornata avremo tanti morti da piangere”.

Seguici sul nostro canale Telegram

ferrero assunzioni 2017

Ferrero assunzioni 2017: offerte di lavoro in Italia e all’estero

Coldplay a Milano 3 e 4 luglio biglietti: scaletta, apertura cancelli, info orari, come arrivare e dove parcheggiare (FOTO)