in ,

Germania campione del Mondo: Berlino, folla oceanica accoglie squadra e coppa

La Germania è campione del Mondo e oggi anche il popolo tedesco abbraccia i giocatori e può virtualmente alzare al cielo la coppa. La prima volta da quanto la Germania è unita. Dunque l’evento ha un valore storico e sociale fondamentale per il paese si trova insieme est e ovest nella capitale federale Berlino. Le strade della città sono state invase da più di un milione di tifosi e non solo.

berlino germania festa

L’aereo proveniente dal Brasile con a bordo la squadra è atterrato sul suolo tedesco intorno alle 10.30: già all’aeroporto c’erano moltissimi tifosi con bandiere, striscioni e i colori nazionali. Alle foto di tiro della coppa appena arrivata il patria è seguita la partenza dell’autobus che si immetterà per le vie di Berlino.

L’apice della festa sarà ovviemente alla porta di Brandeburgo, dove i giocatori, lo staff tecnico e il trofeo dovrebbero arrivare intorno alle 12, sempre che la folla permetta all’autista del pullman di rispettare i tempi. Come detto, molti i cartelli di ringraziamento e di gioia. Il più divertente che abbiamo letto, per ora, è questo: 4 stelle e sotto la scritta: All we need is Low! Sulla falsa riga della celeberrima canzone dei Beatles. Entusiasmo e creatività alle stelle.

news ansa

Ultime Notizie: Mosca deraglia treno della metro, almeno 16 morti e molti feriti

yara gambirasio massimo giuseppe bossetti

Yara Gambirasio: Bossetti e il giorno traumatico una settimana prima dell’assassinio