in ,

Germania – Francia formazioni e ultime notizie Euro 2016

Sarebbe potuta essere la finalissima di Euro 2016, ma il destino ha voluto che Germania Francia si affrontassero nella seconda semifinale in programma, questa sera al Velodrome di Marsiglia. Chi affronterà il Portogallo domenica sera a Parigi? Per rispondere a questa domanda dovremo attendere la fine della partita di questa che deciderà la seconda finalista di Euro 2016. La Germania arriva a questa sfida dopo aver eliminato l’Italia ai calci di rigore e la Slovacchia e non perde con la Francia, in gare ufficiali, dal mondiale 1958. Più agevole il percorso della Francia che ha passeggiato con l’Islanda, ma ha sofferto contro l’Irlanda nel turno precedente.

=> LEGGI TUTTO SU EURO 2016

Tante assenze in casa Germania: oltre agli infortunati Khedira Mario Gomez, Joachim Low dovrà fare i conti anche con la squalifica di Mats Hummels. Il posto di quest’ultimo sarà preso da Mustafi, in gol nella gara d’esordio contro l’Ucraina, mentre Emre Can dovrebbe fare il suo esordio a centrocampo e Gotze riprende il suo posto al centro dell’attacco, nonostante la Germania abbia dimostrato di soffrire particolarmente l’assenza di un centravanti vero. Nessun problema di formazione per Didier Deschamps, che schiera i migliori undici a sua disposizione. L’unico dubbio riguarda Kanté che potrebbe lasciare spazio a Moussa Sissoko, consentendo alla Francia di schierarsi a specchio. Scontro tra la miglior difesa (quella tedesca) con un solo gol subito su calcio di rigore e il miglior attacco (quello francese) che ha messo a segno 11 gol in 5 partite. Dirige la sfida il nostro Nicola Rizzoli, ed ecco le probabili formazioni di Germania Francia:

GERMANIA (4-2-3-1) Neuer; Kimmich, Boateng, Mustafi, Hector; Kroos, Emre Can; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. CT: Joachim Low.
FRANCIA (4-2-3-1) Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Matuidi, Pogba; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. CT: Didier Deschamps.

San Sebastian 2016

Tour de France 2016 settima tappa: percorso, altimetria, diretta tv

Spiagge Corsica bellissime

Le spiagge della Corsica da non perdere, tra calette paradisiache e natura selvaggia