in ,

Germania – Italia 1-1 (6-5 dcr) highlights, video gol e sintesi completa

L’Italia perde contro la Germania ai calci di rigore, dopo una sfida lunghissima, che ha visto prevalere però la compagine tedesca. La nazionale azzurra esce a testa alta, anzi, altissima. Partiti da sfavoriti, uscenti addirittura ai gironi, hanno battuto il Belgio (2° nel Ranking Fifa) e la Spagna (campione d’Europa uscente). Gli uomini di Conte sono usciti contro i campioni del mondo in carica, lottando fino al 120esimo minuto, perdendo solo ai rigori. Ultima partita di Conte, il Chelsea lo aspetta, ma il ct lascia a Ventura una squadra con una grande identità.

Nel primo tempo la Germania non riesce ad imporre il proprio gioco, l’Italia ha preparato benissimo la partita. Gli azzurri vanno anche vicino al gol con Sturaro, oggi sostituiva Daniele De Rossi. Nel secondo tempo la partita cambia e la Germania passa in vantaggio con Mezut Ozil. L’Italia non muore e trova il pareggio grazie ad un rigore guadagnato da Chiellini e realizzato da Bonucci, la muraglia insieme a Barzagli e Buffon che hanno portato gli azzurri fino a qui. La partita arriva ai rigori, dove i primi cinque sono segnati da tantissimi errori: Zaza, Pellè e Bonucci per l’Italia, Ozil, Schweinsteiger e Muller per la Germania. L’errore decisivo per gli azzurri è commesso da Darmian.

La Germania approda in semifinale, dove incontrerà la vincente fra Francia e Islanda, sfida che andrà in scena domani sera. Nell’altra semifinale si affronteranno Portogallo e Galles. La Germania resta la favorita per la vittoria finale.

Italia Germania video gol

Germania – Italia diretta live Euro 2016: aggiornamenti e risultato finale 6-5 dcr

UEFA EURO 2016 2 Luglio facebook

Programmi tv stasera 3 Luglio: Euro 2016 Quarti di finale Francia-Islanda e Il Segreto