in ,

Germania – Italia 4-1 highlights, sintesi, video gol Amichevole

Una batosta che non ci voleva per l’Italia a tre mesi dall’Europeo. Un 1-4 in casa della Germania che pesa ma che non deve far dimenticare alla nazionale di Antonio Conte quanto di buono fatto fino a qui. Azzurri troppo timidi e stanchi che hanno subito la superiorità tecnica e atletica degli avversari. Senza dubbio parecchie indicazioni utili per il ct in vista delle convocazioni per l’Europeo, ricordando che questo era l’ultimo impegno prima della diramazione della lista. Ed ecco la sintesi e gli highlights di Germania Italia:

Comincia bene l’Italia che alla lunga subisce la fisicità della Germania e non riesce a rendersi pericolosa in avanti. Loew ha posizionato Rudy ed Hector sulle fasce, bloccando le discese di Florenzi e Giaccherini. Si fanno vedere molto Insigne Bernardeschi che però non riescono a creare alcun pericolo alla retroguardia teutonica. Al 24′ la Germania sfonda a destra con Muller, respinta corta di Bonucci per Kross che prende la mira e batte Buffon. Dopo un buon inizio l’Italia accusa il colpo e non riesce più a pungere, rischiando più volte di subire il raddoppio con Muller e Draxler soprattutto. Proprio allo scadere arriva il raddoppio firmato Gotze, abile a colpire di testa in mezzo a due difensori azzurri, un episodio che ha fatto arrabbiare parecchio il ct Conte.

L’Italia ritorna in campo con un altro piglio, ma non riesce ad impensierire più di tanto gli avversari. Al 14′ Draxler spacca la partita con un’azione personale che semina il panico e serve un cioccolatino per Hector che firma la sua prima rete con la maglia della nazionale. Il 4-0 si concretizza alla mezz’ora quando Buffon atterra Rudy in area di rigore e viene anche graziato dall’arbitro che nemmeno lo ammonisce, dal dischetto si presenta Ozil che non sbaglia. Il gol della bandiera per l’Italia arriva a sette dalla fine quando El Shaarawy, aiutato dalla deviazione di Rudiger, infila Ter Stegen.

Gabriel Garko e Adua Del Vesco

Non è stato mio figlio anticipazioni 3 Aprile 2016: il bambino di Barbara

Quinn e Deacon

Beautiful anticipazioni puntate americane: Quinn è pronta ad uccidere