in ,

Germania Italia Euro 2016, Neuer: “Io sempre decisivo, ecco come calciavano gli italiani”

Manuel Neuer è un para-rigori e l’Italia calcistica ne ha avuto conferma proprio ieri sera: i tiri dagli undici metri di Bonucci e Darmian sono stati neutralizzati dal numero uno della Germania, Pellè e Zaza hanno sparato a lato ma con Neuer bravo sempre a intuire il lato giusto. È stata una guerra di nervi la sfida tra Germania e Italia: alla fine ad avere la meglio sono stati i “panzer” di Low, mentre gli undici di Antonio Conte sono tornati a casa in una valle di lacrime. La freddezza di Manuel Neuer, però, fa paura anche dinnanzi alle telecamere: “È stata una lotta infinita – ha ammesso nel post-partita di Euro 2016 il portiere del Bayern Monaco ogni volta che toccava a noi speravo la palla potesse entrare perché la seri è stata davvero infinita.” Per l’estremo difensore il verdetto è quello più giusto: “Meritavamo di passare il turno noi e il risultato ci dà ragione, adesso pensiamo alla semifinale per poter portare a casa questo importate trofeo.”

>>> RIVIVI GLI HIGLIGHTS DI EURO 2016 CON URBANPOST

Per la prima volta nella loro storia, Germania e Italia sono arrivate ai calci di rigore per decretare una vincitrice. A tal proposito, Manuel Neuer ha spiegato come i rigoristi italiani fossero: “Ben preparati, sapevano già dove calciare e non sceglievano l’angolo all’ultimo istante.” Ma il portiere tedesco ha anche spiegato come Giaccherini e compagni abbiano deciso di tirare tutti: “Centrale e forte, chi ha angolato non ha segnato. Io ho parato il rigore decisivo e sono molto contento di questo.”

>>> TUTTE LE INFORMAZIONI SU EURO 2016 CON URBANPOST

Questa sera si attende la semifinalista tra Francia e Islanda per Euro 2016, ma Manuel Neuer non ha alcuna intenzione di sentir parlare di cali di concentrazione: “Far affidamento su questo precedente ai rigori? No, assolutamente. Non dobbiamo guardare i precedenti.”

come evitare di stirare, come non stirare, come smettere di stirare, come evitare di stirare panni, come evitare di stirare camicie,

Come evitare di stirare in estate

Attentato Iraq 80 morti

Iraq, doppio attentato a Baghdad: 80 morti e 160 feriti, c’è la rivendicazione Isis