in ,

Germania – Italia, rigore Zaza: ecco tutti gli sfottò sui social

L’Italia si risveglia con tanta malinconia, ma anche con un pizzico di felicità e sano umorismo che contraddistingue il nostro popolo. I rigori di Pellè e Zaza ieri hanno fatto infuriare milioni e milioni di italiani, ma oggi sui social c’erano moltissimi sfottò e immagini irriverenti per i due giocatori, che hanno rialzato l’umore dei tifosi azzurri. L’esecuzione dal dischetto dei due attaccanti azzurri di sicuro non è stata magistrale, per non parlare del gesto fatto da Pellè prima di tirare il rigore a Neuer. Mancanza di umiltà o troppa sicurezza? Il day after di Germania-Italia regala considerazioni positive e negative sui calciatori azzurri, ma anche meme social molto divertenti.

zaza flinstone

C’è chi ha paragonato la rincorsa di Zaza prima di calciare il rigore alla rincorsa di Fred Flinstone, indimenticabile personaggio dei cartoni animati, prima di giocare a bowling. Una rincorsa, quella di Zaza, contraddistinta da piccoli passetti, di danza, come segnala qualcuno sui social. La figura dell’attaccante azzurro, infatti, è associata a quella di una ballerina, che si appresta ad esibirsi nell’area di rigore. Un altro utente, invece, ha ha associato la rincorsa di Simone Zaza all’allenamento che si svolge in palestra sul tappeto. Qualcun altro ha postato l’immagine di un’astronauta colpito dal rigore dell’attaccante dell’Italia e della Juventus.

rigore zaza social

Zaza ha scelto di imitare il suo compagno di squadra Paul Pogba: il francese infatti è divenuto famoso per questa lunga rincorsa che tende a disorientare il portiere, ma è mancata la classe del centrocampista della Juve sul dischetto. Un day after amaro per Zaza e Pellè, la notte di Bordeaux sarà indimenticabile per loro.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Dove vedere Corinthians Flamengo

Dove vedere Corinthians – Flamengo: ora diretta tv, streaming gratis Brasileirao 2016

Mercantia 2016 Certaldo

Mercantia 2016 Certaldo: programma e biglietti, torna il festival del teatro di strada