in

Germania: ragazzo chiede a senza tetto il suo secchio per suonare, quello che succede dopo strappa le lacrime

Guarda il video. Camminiamo per strada con la mente assorta, di fretta, in ritardo. Pensiamo a cosa dobbiamo dire,  a cosa dobbiamo fare, a chi dobbiamo incontrare. Impegni, scadenze, problemi, o una semplice chiacchera, un pensiero felice. Intorno a noi cose, vetrine, persone, gente, storie. Ma spesso non le notiamo, non ci accorgiamo, non ci curiamo di loro. Non uno studente tedesco, che mentre camminava per la strada ha notato, al ciglio di un porticato, un senza tetto con un cappello riverso per l’elemosina vuoto. Si è avvicinato, per dargli una moneta penserete voi.

studente tedesco chiede barbone secchio, arrivano altri musicisti, suonano tutti per aiutare barbone elemosina

Invece no, gli ha chiesto in prestito il suo secchio, “per fare un po’ di musica”, ha detto, ” un po’ di percussioni”. In un primo momento il barbone ha titubato perplesso, poi, incurante, ha acconsentito. Quello che è successo dopo, strappa le lacrime.

Il ragazzo ha cominciato a suonare, richiamando qualche sguardo dei passanti. Poco dopo è arrivato un chitarrista che con voce e strumento alla mano ha cominciato ad intonare una melodia. Poi un’altro. Poi una ragazza, che con una voce dolcissima accompagnava le note dell’ormai formato gruppo. In pochi minuti l’improvvisata band ha catturato l’attenzione di tutta la gente del corso che si è fermata a guardarli. Un bimbo, avanza, da una moneta. Gli altri a seguire. Il barbone sorride stupito. Finalmente il suo cappello tintinna.

Foto immagine evidenza: lolwall.com

l'amore comporta tour 2014

Biagio Antonacci canta per strada, scala le classifiche e prepara L’Amore comporta tour 2014

elisabetta canalis sposa

Elisabetta Canalis sposa Brian Perri ed assicura: “vedrete vi stupirò”