in ,

Germania, spari in centro commerciale: ci sarebbero diverse vittime

ORE 21:50: Non è stata confermata la notizia del suicidio di uno dei tre presunti attentatori. La polizia di Monaco parla di 6 vittime, ma il bilancio è ufficioso e provvisorio

ORE 21:25: La Cnn ha aggiornato il bilancio delle vittime confermando che sarebbero 5 i morti accertati. Al momento non vi sarebbe alcun indicatore che ponga in relazione l’attacco con il terrorismo di matrice islamica.

ORE 20:33: Polizia Monaco: “È attacco terroristico”.

ORE 19:44: La Bild citando il Ministero dell’Interno conferma la presenza di almeno 6 vittime accertate nella sparatoria. Chiusa la Metropolitana di Monaco, il killer è in fuga, e con lui ci sarebbero 2 complici.

ORE 19:15: Testimoni oculari avrebbero riferito di aver visto il killer uscire dall’edifico e darsi alla fuga in metro. La notizia non è stata tuttavia ufficializzata dalle forze speciali di polizia sul luogo dell’attentato.

Spari in un centro commerciale a Monaco di Baveria: stando alle prime indiscrezioni emerse, all’interno del centro commerciale Olympia-Einkaufszentrum una persona armata avrebbe aperto il fuoco uccidendo diverse persone. Ne danno notizia i media tedeschi che citano la polizia.

“La polizia desume che si tratti di un autore isolato”, si legge sul sito del quotidiano Sueddeutsche Zeitung. Riferisce Sky Tg24 che diversi testimoni avrebbero visto almeno 15 corpi a terra. Ancora non è chiara la matrice dell’attentato, anche se per le dinamiche con cui si sta sviluppando farebbe pensare all’azione di un singolo uomo.

Immagine di repertorio

Pensioni quota 100

Pensioni 2016 news oggi: quattordicesima estesa, che cosa si sta studiando e chi riguarderebbe la misura

Marco Borriello e Belen Rodriguez

Marco Borriello Instagram: una smentita piena di rabbia, ecco la verità su Belen Rodriguez