in

Germania spari in farmacia stazione a Colonia: ci sarebbero ostaggi

Aggiornamento 15:45 – E’ stata liberata la donna tenuta in ostaggio in una farmacia della stazione centrale di Colonia in Germania. Ne dà conferma un portavoce della polizia. Gli agenti sono intervenuti arrestando il sequestratore e sembra che la donna non sia ferita. Non sono state diffusi dettagli sulle generalità dell’uomo.

*****

Aggiornamento ore 15:05 – Sarebbe una donna la persona presa in ostaggio all’interno di una farmacia nella stazione centrale di Colonia. Secondo alcuni media locali, un uomo avrebbe precedentemente aggredito anche una ragazza di 15 anni, provocando un incendio nel locale. La notizia non è stata però confermata dalle autorità.

*****

Terrore in Germania: in questi minuti sta avendo luogo un intervento massiccio della polizia e dei vigili del fuoco presso la stazione centrale di Colonia. Lo hanno annunciato le stesse forze dell’ordine riprese dall’Ansa proprio in questi istanti. Secondo le prime informazioni che trapelano attraverso i media tedeschi, “ci sarebbero uno o più ostaggi in una farmacia della stazione”. Non è chiaro al momento se l’allarme sia scattato per una o più persone, prese in ostaggio. Un commando speciale sta intervenendo sul posto.

Borussia Dortmund attentato bus

Sul posto sono attivi numerosi uomini della polizia: la stazione centrale di Colonia è stata evacuata. Secondo le prime informazioni, una persona sarebbe stata fermata in una farmacia della Breslauer Platz. Ci sarebbero ostaggi ma non si ha idea di quanti. I testimoni hanno riferito che intorno alle 12,50 sono stati esplosi colpi di arma da fuoco. Apprendiamo inoltre che in stazione, un annuncio dall’altoparlante ha invitato le persone a uscire, mentre la polizia sta indagando sull’accaduto. Un tweet della Deutsche Bahn ha annunciato poco dopo ritardi e cancellazione di treni. Anche la S-Bahn è stata chiusa. Sui social network diverse persone sul posto scrivono di avere percepito “odore di bruciato”.

Potrebbe interessarti anche: Isabella Noventa cadavere news: intercettazione Freddy Sorgato, la sua perfidia indigna e sconcerta

Concorsi pubblici 2018, assunzioni Regione Campania: in arrivo diecimila posti di lavoro (GUIDA COMPLETA)

Heineken offerte di lavoro: assunzioni in tutt’Europa, ecco come candidarsi!