in

Gessica Lattuca: blitz dei carabinieri nel centro storico di Favara

Gessica Lattuca scomparsa a Favara ultime news: sarebbero in corso nuove ricerche della 27enne, madre di 4 figli, di cui si sono misteriosamente perse le tracce il 12 agosto scorso. Blitz dei carabinieri ieri 21 dicembre a seguito di una telefonata anonima. Pare che il controllo del territorio sia sia svolto nel centro storico del paese: i carabinieri della locale Tenenza, coadiuvati dalle Unità Cinofile Italiane da Soccorso “I Lupi di Agrigento”, insieme agli agenti della Polizia Municipale, hanno per ore cercato la giovane madre senza successo. Della donna infatti non è stata trovata traccia.

Non è la prima volta che a seguito di segnalazioni anonime, rivelatesi poi infondate, le indagine abbiano avuto nuovo input. L’avvocato Salvatore Cusumano, legale della famiglia Lattuca-Russotto, fa sapere che la famiglia della giovane è esasperata da siffatta situazione: “La famiglia si augura che la propria congiunta possa far rientro a casa presto, ma finora non abbiamo ottenuto notizie o elementi utili che possano far pensare in questo senso. E ciò aumenta sempre di più l’angoscia dei familiari. Dalle testate giornalistiche abbiamo appreso, nelle ultime settimane, di numerose segnalazioni anonime, lettere e scritte, che hanno spinto i militati dell’Arma dei Carabinieri ad effettuare ricerche. Purtroppo tutte con esito infausto. Tutto ciò non fa altro che alimentare il dolore e lo sconforto nei familiari”. 

Il controllo di ieri è servito ai carabinieri per monitorare il centro storico, alla ricerca anche di armi e droga. Militari, Polizia Locale e unità cinofile hanno ispezionato e controllato anche gli interni di alcune abitazioni, perlopiù strutture disabitate, fatiscenti o diroccate. Accertamenti che però non hanno portato alla svolta investigativa.

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca Favara news: nuove scritte sui muri, si fa il nome di un uomo

Il Santo del giorno 22 dicembre: Santa Francesca Saverio Cabrini

Spotify offerte di lavoro: nuove assunzioni nel mondo della musica