in

Gessica Lattuca Favara: Filippo Russotto dissequestrati i suoi beni, l’uomo potrà tornare a casa

Gessica Lattuca scomparsa a Favara ultime news: dissequestrati gli immobili e i mezzi di trasporto di Filippo Russotto, ex compagno della 27enne, madre di quattro figli, di cui si sono misteriosamente perse le tracce lo scorso 12 agosto. Restituiti al favarese gli immobili che nelle scorse settimane sono stati oggetto di accertamenti e rilievi scientifici nell’ambito delle indagini sulla scomparsa della giovane madre; Russotto è iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto per sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione e omicidio.

Le istanze presentate dall’avvocato Salvatore Cusumano, difensore di Filippo Russotto, sono state accolte. L’uomo da settimane lamentava l’impossibilità di tornare ad abitare nella sua casa, soprattutto dopo che le analisi del Ris avevano escluso tracce di colpevolezza del presunto omicidio di Gessica nell’abitazione. Il sangue rinvenuto nella sala da bagno, infatti, è risultato appartenere al fratello di Gessica che lì nei mesi scorsi si era ferito accidentalmente. Russotto lo aveva detto dalla prima ora. I beni di Filippo – l’abitazione nel centro urbano di Favara e due case rurali – ieri sono stati dissequestrati, dunque. Restituiti all’uomo anche due autovetture e la moto. Filippo Russotto si dichiara completamente estraneo alla vicenda relativa alla scomparsa della madre dei suoi figli.

Siamo soddisfatti del provvedimento di dissequestro che riguarda i beni mobili e immobili del mio assistito. Nella giornata di domani verremo a conoscenza di quali sono le motivazioni che hanno portato all’emissione del provvedimento da me richiesto più volte. Le esigenze della conservazione probatoria sono venute sicuramente meno”, queste le parole dell’avvocato Cusumano, legale rappresentante sia di Russotto che della famiglia Lattuca. Nessuna novità importante sarebbe nel frattempo emersa in merito agli interrogatori, in qualità di persone informate dei fatti, dei due uomini indicati da una telefonata anonima come responsabili della scomparsa e presunto omicidio di Gessica Lattuca. Il giallo di Favara è ancora lungi dall’essere risolto, quindi.

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca Favara: “E’ morta”, ipotesi scioccante dell’avvocato Cusumano

 

Concorsi pubblici: ecco quali sono i segni di riconoscimento nelle prove scritte

Chi è Elettra Lamborghini: età, peso, altezza, presunto matrimonio, tutto sulla sexy ereditiera