in

Gessica Lattuca Favara news pista ricatti sessuali: quattro persone interrogate

Gessica Lattuca scomparsa a Favara: ci sono novità investigative dell’ultim’ora. Pare infatti che abbia preso di nuovo corpo la pista dei presunti ricatti sessuali. Tra le ipotesi investigative al vaglio da quando, la sera del 12 agosto scorso, è scomparsa la 27enne madre di quattro bambini, c’è quella di presunti filmini a luci rosse che la giovane, insieme ad altre ragazze del posto, avrebbe registrato con il cellulare per poi ricattare clienti facoltosi, ottenendo denaro in cambio del silenzio. A suffragare siffatta ipotesi, com’è noto, delle intercettazioni già in mano alla Procura che da tempo già indagava su un presunto giro di prostituzione a Favara: nelle telefonate agli atti Gaspare Volpe (ex datore di lavoro di Gessica) farebbe proprio il nome della 27enne e di Serena Restivo, altra ragazza di Favara conosciuta da Filippo Russotto, ex compagno di Gessica.

Ebbene, nell’ambito delle due inchieste nelle scorse ore gli inquirenti avrebbero interrogato quattro persone. Come riferisce Grandangolo.it, si sarebbe trattato di “Interrogatori mirati e rilancio dell’attività investigativa ad opera dei Carabinieri riguardanti l’inchiesta sulla scomparsa della giovane mamma favarese Gessica Lattuta della quale non si hanno notizie dal 12 agosto scorso”.

Negli uffici del Reparto operativo di Villaseta più persone, almeno quattro, sono state sentite dai carabinieri ed interrogate “nel tentativo di dare risposte ad una vicenda che racchiude tante, troppe finestre oscure”. Input alla attività investigativa nelle ultime 48 ore, quindi, tutta volta ad approfondire la pista dei ricatti sessuali. Ad essere implicate nella vicenda, secondo la ricostruzione della Procura, oltre a Gessica Lattuca e Serena Restivo altre due giovani, S. R. di Castrofilippo e T. N. di Favara. Le quattro persone interrogate avrebbero risposto alle domande dei militari ma sul contenuto delle loro dichiarazioni al momento non sarebbe emersa indiscrezione alcuna. La fonte succitata precisa tuttavia che “Un rapporto dettagliato verrà consegnato a breve all’Autorità giudiziaria”.

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca Favara news: nuove scritte sui muri, si fa il nome di un uomo

Cadavere

Custode ucciso nel Senese: colpito alla schiena con diverse coltellate

Claudio Baglioni accusato di censura da Pierdavide Carone per esclusione da Sanremo 2019 della sua ‘Caramelle’