in

Gessica Lattuca Favara: nuovi interrogatori in programma, cosa sta accadendo?

Gessica Lattuca scomparsa a Favara news oggi: apprendiamo che a breve dovrebbero essere risentite persone informate dei fatti già precedentemente interrogate dagli inquirenti nella prima fase di indagini seguite alla denuncia di scomparsa della 27enne. Gessica, madre di 4 figli, è sparita nel nulla la sera dello scorso 12 agosto. Si indaga per omicidio e occultamento di cadavere. Le indagini da allora sono andate avanti senza soluzione di continuità. Nelle prossime ore dovrebbero dunque avere luogo nuovi interrogatori di persone già sentite dagli investigatori in passato; secondo le indiscrezioni diffuse da diverse testati locali, i testimoni saranno convocati presso il palazzo di giustizia di via Mazzini, ad Agrigento.

Trattasi di persone informate sui fatti, conoscenti della ragazza scomparsa e che, pare, quando vennero ascoltate non avrebbero fornito indicazioni utili circa il ritrovamento della 27enne. Soggetti già interpellati dalla magistratura inquirente circa la natura del legame con la giovane madre e gli ultimi contatti avuti con lei e che, secondo quanto riportato sul quotidiano “La Sicilia”, sarebbero stati convocati per essere nuovamente ascoltati.

Perché questa nuova convocazione? Solo per fare un punto sulle indagini oppure per focalizzare l’attenzione su alcuni particolari punti dell’inchiesta e chiarire dettagli che potrebbero portare alla svolta investigativa nel caso? Ancora non è dato sapere, tuttavia la percezione è che qualcosa si stia muovendo in tal senso. Gessica è sparita nel nulla in una sera d’estate dopo essere stata a casa del fratello per circa un’ora. Uscita dalla sua casa, dopo qualche istante è sparita nel nulla e nessun testimone avrebbe visto niente. Ad oggi l’unico indagato (a piede libero) è l’ex compagno di Gessica, Filippo Russotto: l’uomo, padre di tre dei quattro figli della 27enne, è sospettato di violenza familiare e occultamento di cadavere. Si dichiara completamente estraneo ai fatti contestati.

Leggi anche: Gessica Lattuca news: il padre conosce la verità? Dove lo avrebbe visto una donna

Diretta Fiorentina-Inter: come e dove vedere in streaming la Serie A

“La stagione della caccia”, Andrea Camilleri torna su Rai Uno: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda il 25 febbraio