in

Gessica Lattuca Favara: parole da brivido della supertestimone, il ritrovamento del corpo è imminente?

Scomparsa a Favara, Gessica Lattuca: è arrivato l’ok della Procura della Repubblica di Agrigento alla richiesta di estumulazione, al cimitero di Favara, di una bara contenente la salma di Michele Mendolia. La figlia, insegnante in pensione, è la cosiddetta “supertestimone” che nelle scorse settimane disse agli inquirenti di temere che nella bara in cui giace il padre possa essere stata messa da qualcuno la salma di Gessica Lattuca, la 27enne madre di quattro figli di cui si sono misteriosamente perse le tracce la sera dello scorso 12 agosto.

La donna avrebbe notato qualcosa di strano nella colata di cemento usata per chiudere la bara nel loculo: “La scritta del nome e cognome di mio padre non era più al centro, ma più in alto, con alcuni caratteri anche diversi”, queste le sue parole. Nei prossimi giorni, dunque, al Cimitero “Piana Traversa” di Favara saranno aperte le tombe dei coniugi Michele Mendolia e Rosaria Licata. Si verificherà se, davvero, in uno dei due loculi si trovi il cadavere della ragazza scomparsa. La professoressa settantenne in pensione sembra convinta di ciò e non ne ha fatto mistero con gli inquirenti i quali, sebbene dopo un po’ di esitazione, hanno deciso di andare a verificare le sue parole.

Come anche riferisce il quotidiano La Sicilia, a metà dello scorso dicembre la supertestimone fece traslare le salme dei propri genitori morti diversi anni prima per farli trasferire in nuovi loculi uno accanto all’altra. La donna dopo qualche giorno si allontanò da Favara per motivi personali e al suo rientro avrebbe notato qualcosa di strano sul cemento cemento che chiude la tomba. Le scritte sarebbero state modificate. Sempre la professoressa riferì agli inquirenti di avere visto un signore intento a piangere vicino ai loculi dei suoi genitori per poi allontanarsi. Quell’uomo, a suo dire, era proprio il padre di Gessica Lattuca, Giuseppe. “Mentre andava via lo sentii parlare al telefono con una persona la quale gli ha detto alcune cose strane”.

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca Favara: nuovi interrogatori in programma, cosa sta accadendo?

Caterina Balivo Instagram, i suoi piedi fanno impazzire i feticisti ma le critiche la stroncano

Cercasi Donatori di voce per audiolibri per non vedenti: tutto quel che c’è da sapere per candidarsi