in

Gessica Lattuca news: ex compagno indagato per omicidio

Gessica Lattuca scomparsa a Favara news: nuovi ulteriori sviluppi investigativi nel giallo della 27enne, madre di 4 figli, di cui si sono perse le tracce lo scorso 12 agosto. Il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, Paola Vetro, che indaga sulla scomparsa della ragazza, ha iscritto l’ex compagno Filippo Russotto nel registro degli indagati. L’ipotesi di reato si è aggravata: da sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione ora gli inquirenti ipotizzano anche l‘omicidio.

Dopo che mezzi di trasporto e case di proprietà erano state nei giorni scorsi sequestrate all’uomo, l’avviso di garanzia a Russotto – che è indagato a piede libero – era nell’aria. Ieri i sommozzatori hanno scandagliato un pozzo artesiano alla ricerca del cadavere della donna, ma le ricerche hanno dato esito negativo. Il pozzo si trova in un appezzamento di terra, nelle campagne tra Naro e Favara, in contrada Malvizzo, di proprietà di Russotto.

Donna scomparsa Favara, Gessica Lattuca, Agrigento, Cronaca

Gessica Lattuca

Oggi pomeriggio l’avvocato della famiglia Lattuca, Salvatore Cusumano, ha confermato ai microfoni di La vita in diretta siffatti importanti risvolti investigativi, riferendo inoltre che Russotto sta ormai mostrandosi alquanto nervoso perché, avendo subito il sequestro della sua abitazione, è in questi giorni ospite del fratello e sta sulle spine perché si sente puntati addosso gli occhi del sospetto da parte degli inquirenti. L’iscrizione nel registro degli indagati sarebbe un ‘atto dovuto’ a tutela di Russotto in vista degli accertamenti irripetibili che saranno svolti sui reperti prelevati dalle sue proprietà nei giorni scorsi, cui parteciperanno i periti che le rispettive parti dovranno nominare.

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca scomparsa a Favara news: c’è ancora l’ex compagno nel mirino degli investigatori

Giorgio Manetti la vita dopo “Uomini e donne”: «Gemma? Mi ha inviato un messaggio, ma io sono fidanzato!»

Ragusa donna uccisa in casa: Maria Zarba trovata con il cranio fracassato